Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Bari, Decaro si confessa: "La squadra poteva essere di Moratti, ma sono soddisfatto dei De Laurentiis. Ora risaliamo la china"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Bari, Decaro si confessa: "La squadra poteva essere di Moratti, ma sono soddisfatto dei De Laurentiis. Ora risaliamo la china" Empty
MessaggioTitolo: Bari, Decaro si confessa: "La squadra poteva essere di Moratti, ma sono soddisfatto dei De Laurentiis. Ora risaliamo la china"   Bari, Decaro si confessa: "La squadra poteva essere di Moratti, ma sono soddisfatto dei De Laurentiis. Ora risaliamo la china" EmptyVen Dic 21, 2018 11:41 am

Bari, Decaro si confessa: "La squadra poteva essere di Moratti, ma sono soddisfatto dei De Laurentiis. Ora risaliamo la china" 36d0259048c0e77eeea248e56dd357d5-85887-c39c66dc330f67ef3867dd8ea20cb41d

Tutti davanti ad un libro per parlare e ricordare. In questo caso il recente passato di un Bari che, dopo il fallimento dello scorso luglio, vuole risalire verso i lidi più nobili del calcio italiano. A margine della presentazione di 'Bari, dalle ceneri alla rinascita', il sindaco Antonio Decaro ritorna su quanto fatto di concreto nei mesi scorsi per dare un futuro al calcio cittadino: "Ho portato avanti questo incarico con fiducia, sentivo la responsabilità di dare un futuro al calcio della città. Ho cercato anche di stimolarlo, l'interesse verso la squadra. Ho parlato con tante persone, ho chiamato presidenti di squadre di calcio, dirigenti, sindaci, società di comunicazione. Ho avuto rapporti anche col sindaco di Firenze...".

Il motivo? E' presto detto: "Poco prima dell'arrivo di De Laurentiis, la Infront mi tenne al corrente di una forte manifestazione d'interesse proveniente da parte di una famiglia importante. Non mi fu svelato il nome, ma mi fu detto che era...gigliata. Subito pensai alla Toscana ed al suo capoluogo. Ma in seguito ho scoperto che questo termine indica in altro modo persone facoltose, famiglie importanti ed interessanti. Questi indizi corrispondevano al profilo dei Moratti. Lui fino alla notte prima era interessato al Bari, poi ci fu un ripensamento come dichiarato da lui anche in un'altra intervista".

A distanza di mesi il primo cittadino conferma le sue sensazioni: "Sono ancora convinto della scelta fatta. De Laurentiis mi sembra una persona affidabile, ha dimostrato di saperci fare non solo nel mondo del cinema, ma anche nel mondo del calcio. Quanto fatto col Napoli è notevole, lo sanno tutti. Ho cercato di tenere nascosto il suo nome fino alla fine, ma proprio il giorno prima tutto è venuto allo scoperto (ride, ndr). All'inizio non sembrava molto interessato, le cose sono cambiate strada facendo. A colpirlo penso siano state non solo le potenzialità di Bari, ma anche dei filmati legati al 2014. Impensabile vedere una piazza piena per celebrare una mancata promozione. Gestire questi momenti, comunque, è tra le cose più difficili della carriera di un sindaco. Il calcio non è solo un gioco".

Poi la chiosa finale: "Serve grande riservatezza. Ho chiamato Berlusconi tramite l'ex patron del Monza, ho sentito Kutuzov, il ds Perinetti che a sua volta ha convinto Preziosi a partecipare. Molte persone in qualche modo legate in passato alla città si sono compattate. E non dimentico Lotito, che fa della determinazione un suo punto di forza. All'inizio di questa esperienza mi sono sentito solo, ma grazie al cielo questa sensazione è durata molto poco. Spero che il Bari torni in alto al più presto. Questa è una tra le prime 6-7 tifoserie d'Italia".

tuttocalciopuglia.com
Torna in alto Andare in basso
 
Bari, Decaro si confessa: "La squadra poteva essere di Moratti, ma sono soddisfatto dei De Laurentiis. Ora risaliamo la china"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bari, Romairone: "Sono soddisfatto del mercato. A questa squadra mancano tanto i tifosi allo stadio"
» Decaro: "Moratti voleva il Bari, non si presentò per motivi di tempo"
» Decaro: “Sono certo che i De Laurentiis troveranno un acquirente”
» Ternana, Lucarelli: "Sono molto soddisfatto della squadra, ho fiducia"
» Paolillo a TuttoBari: "De Laurentiis ideale per Bari. Mi auguro possa emulare il Parma. Moratti? Falsità..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: