Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 09/09/15 - Del Grosso: "Un avvio super. Bari? Tra le piazze più calde. Galano..."

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Bisedo

Bisedo


Messaggi : 3148
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 50
Località : Bari/San Cataldo

09/09/15 - Del Grosso: "Un avvio super. Bari? Tra le piazze più calde. Galano..." Empty
MessaggioTitolo: 09/09/15 - Del Grosso: "Un avvio super. Bari? Tra le piazze più calde. Galano..."   09/09/15 - Del Grosso: "Un avvio super. Bari? Tra le piazze più calde. Galano..." EmptyMer Set 09, 2015 1:44 pm

09/09/15 - Del Grosso: "Un avvio super. Bari? Tra le piazze più calde. Galano..." 68d50b81c53819b1b741e929bbb1a700-94337-5adc6ec5509df4e924789c0bdc23a763

Arrivato dall'Atalanta, Cristiano Del Grosso si è subito calato al meglio nella sua nuova avventura a Bari. Il terzino sinistro è stato infatti schierato titolare da mister Nicola nella pirotecnica gara contro lo Spezia, risultando tra i migliori in campo grazie anche allo splendido assist per De Luca in occasione del 2-0.

Il calciatore abruzzese ha parlato oggi in conferenza stampa, partendo proprio dalla sfida di domenica scorsa: "È stata una partita emozionante. Siamo partiti bene, poi il match si è messo un po' male visto che siamo rimasti in dieci e siamo andati sotto di una rete. Ma abbiamo dimostrato carattere e siamo usciti alla grande, abbiamo voluto la vittoria, che è stata meritata. Nell'intervallo il mister ci ha detto: "Chi l'ha detto che non possiamo vincere in dieci?". Dopo questa prima gara abbiamo capito che occorre carattere per vincere questo tipo di partite. Abbiamo sofferto ma siam venuti fuori a livello fisico e mentale mostrando grinta e compattezza".

La prima trasferta del Bari sarà in quel di Vicenza, che rispetto all'anno scorso ha un Galano in più. Sarà proprio il terzino ex Atalanta a fronteggiarlo durante il match. A tal proposito ha dichiarato: "È stato un inizio travolgente, abbiamo acquisito fiducia. Tocca a noi avere la mentalità giusta per affrontare un Vicenza forte, che gioca bene al calcio. Con impegno e volontà possiamo dire la nostra, di certo non abbiamo paura del Vicenza. Non ci limiteremo a difendere, vogliamo fare la nostra partita cercando di portare punti pesanti a Bari. Galano è un giocatore importante, mi preparerò come ho sempre fatto. Sarà un duello tra noi ma ce ne saranno altri nell'arco della gara. Cercherò di limitarlo il più possibile".

Sull'ambiente Bari, conosciuto da pochi giorni, e sulla trattativa che l'ha portato in riva all'Adriatico, ha affermato: "È stata una trattativa rapida così com'è sembrata. Sono stato contattato dal mio agente e dal presidente Paparesta. Il Bari mi ha cercato, mi ha voluto e mi ha avuto. Per quanto mi riguarda, non ci sono stati dubbi. Quest'anno non avevo spazio all'Atalanta. Sare potuto restare lì, ma se non appartengo a una causa importante, non mi sento bene. La categoria è relativa, venire in B non è un problema. La cosa importante era rimettermi in gioco in una realtà che mi stuzzica. Voglio tornare in serie A con questa maglia, abbiamo tutte le carte in regola per provare a fare il grande salto. La serie B si vince con nervi saldi e continuità nei risultati. Non bisogna mai fermarsi".

Infine, Del Grosso ha riservato un elogio alla piazza barese: "Nell'arco della mia carriera, non avevo mai visto palcoscenici del genere. Credo che questa piazza sia paragonabile solo a quelle più calde che si trovano in A. Secondo me è tra le cinque-sei piazze più importanti d'Italia. Questo pubblico ti dà una marcia in più. Spero che gli spettatori aumentino ma tocca a noi alimentare l'entusiasmo del pubblico".

Tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
LucaLukeLuisi

LucaLukeLuisi


Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 28.06.15
Età : 39
Località : Modugno - Poggiofranco

09/09/15 - Del Grosso: "Un avvio super. Bari? Tra le piazze più calde. Galano..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 09/09/15 - Del Grosso: "Un avvio super. Bari? Tra le piazze più calde. Galano..."   09/09/15 - Del Grosso: "Un avvio super. Bari? Tra le piazze più calde. Galano..." EmptyMer Set 09, 2015 1:59 pm

credo che sia uno dei migliori terzini in circolazione. ha corsa, grinta e cross, un giusto mix per coprire al meglio la fascia sinistra!
non me ne voglia calderoni, ma siamo su un altro pianeta
Torna in alto Andare in basso
https://www.pensieribiancorossi.com
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

09/09/15 - Del Grosso: "Un avvio super. Bari? Tra le piazze più calde. Galano..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 09/09/15 - Del Grosso: "Un avvio super. Bari? Tra le piazze più calde. Galano..."   09/09/15 - Del Grosso: "Un avvio super. Bari? Tra le piazze più calde. Galano..." EmptyMer Set 09, 2015 2:11 pm

Del Grosso: "Il San Nicola deve diventare il nostro fortino"

09/09/15 - Del Grosso: "Un avvio super. Bari? Tra le piazze più calde. Galano..." 20150910_110222-800x450

“Abbiamo voluto e meritato questa vittoria”. Così Cristiano Del Grosso nella sua prima conferenza stampa barese parlando della vittoria con lo Spezia nell’esordio stagionale. “E’ stata una partita emozionante anche per noi giocatori – continua -dove si sono visti importanti valori tecnici e caratteriali. Ad un certo punto forse abbiamo perso in sicurezza ma recuperato prontamente”.
Un passo indietro per capire cosa l’ha portato a Bari. “Il Bari mi ha cercato, mi ha voluto e mi ha avuto. Mi sono preso solo due ore per organizzarmi poi ho detto si a Paparesta. Perchè in B? Perchè a Bari? Dopo anni che giochi fiuti certe situazioni. Non mi andava di fare panchina a Bergamo ma volevo mettermi, come sempre ho fatto, in discussione in un progetto ambizioso. Bari, sotto questo punto di vista, mi stuzzicava ed oltretutto è una grande piazza dove la passione calcistica è palpabile. Ho giocato ad alti livelli ed un palcoscenico così non lo trovi spesso. E’ sicuramente fra le 5-6 piazze importanti del nostro calcio”. Il pubblico è sicuramente un’arma in più di questo Bari. Del Grosso l’ha subito capito e sottolinea: “Toccherà a noi giocatori riempire il San Nicola che deve diventare il nostro fortino”.

Due parole anche sul tecnico Nicola: “E’ un grande lavoratore, molto attento ai particolari e grande motivatore. Tocca a noi trasformare la sua filosofia di gioco in risultati sul campo”. In ultimo, non possono mancare, le considerazioni sulla prossima avversaria il Vicenza. “Occorre continuare con la mentalità dimostrata con lo Spezia. Non ci limiteremo solo a difendere. Insomma, attenzione al Vicenza ma dico che vogliamo vincere. Galano? Non lo conosco personalmente, cercherò di limitarlo il più possibile. Sarà un bel duello”.





fcbari1908.club
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

09/09/15 - Del Grosso: "Un avvio super. Bari? Tra le piazze più calde. Galano..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 09/09/15 - Del Grosso: "Un avvio super. Bari? Tra le piazze più calde. Galano..."   09/09/15 - Del Grosso: "Un avvio super. Bari? Tra le piazze più calde. Galano..." EmptyMer Set 09, 2015 2:50 pm

LucaLukeLuisi ha scritto:
credo che sia uno dei migliori terzini in circolazione. ha corsa, grinta e cross, un giusto mix per coprire al meglio la fascia sinistra!
non me ne voglia calderoni, ma siamo su un altro pianeta
Ammetto che lo conoscevo poco, ma ho scoperto un signor terzino: veloce, bravo in entrambe le fasi e con un ottimo piede. Davvero un bel colpo!
Torna in alto Andare in basso
Rudycuky




Messaggi : 268
Data d'iscrizione : 11.07.15
Età : 51
Località : Bari

09/09/15 - Del Grosso: "Un avvio super. Bari? Tra le piazze più calde. Galano..." Empty
MessaggioTitolo: Re: 09/09/15 - Del Grosso: "Un avvio super. Bari? Tra le piazze più calde. Galano..."   09/09/15 - Del Grosso: "Un avvio super. Bari? Tra le piazze più calde. Galano..." EmptyMer Set 09, 2015 5:06 pm

Neanche io lo conoscevo. Davvero una bella scoperta!
Torna in alto Andare in basso
 
09/09/15 - Del Grosso: "Un avvio super. Bari? Tra le piazze più calde. Galano..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GdS - Super Improta, sciagurato Nenè. Galano promosso
» Bari, Grosso scaramantico: non guarda il rigore di Galano
» 18/08/15 - In attesa dei ‘colpi’ di mercato, il Bari sfida il Monopoli. Ore calde per Maniero
» Le probabili formazioni di Pescara-Bari - Grosso con il dubbio Galano
» 07/09/15 - Criscitiello: "In B piazze clamorose. Che curva a Bari!"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Almanacco :: Le stagioni :: Stagione 2015/16 - Serie B :: Archivio news-
Vai verso: