Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 La guida al campionato di Serie D/I: i top player del girone

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

La guida al campionato di Serie D/I: i top player del girone Empty
MessaggioTitolo: La guida al campionato di Serie D/I: i top player del girone   La guida al campionato di Serie D/I: i top player del girone EmptyGio Set 13, 2018 1:02 pm

La guida al campionato di Serie D/I: i top player del girone 54432aad6fad70ca4595212310ea7d4a-47749-c39c66dc330f67ef3867dd8ea20cb41d

-3 all'esordio. Bari si prepara alla Serie D, un campionato che la squadra biancorossa non disputava lda oltre 50 anni. Come ormai noto, sarà il girone I ad accogliere la formazione di Giovanni Cornacchini: già domenica è attesa dal primo big-match della stagione, il teatro sarà lo stadio 'San Filippo' di Messina contro l'Acr Messina. La nostra redazione ha provato a stilare una lista di cinque calciatori da considerare 'top player' nel girone:

GAEL GENEVIER (Acr Messina): Partiamo proprio dal prossimo avversario del Bari. Tra le fila dei giallorossi spicca il centrocampista francese che nella sua carriera ha collezionato oltre 350 presenze tra i professionisti. Cresce nel settore giovanile del Lione, squadra francese, ma poi milita in tante squadre tra Serie A e Serie B. È il colpo che probabilmente chiude il mercato dei siciliani e che suona come un inequivocabile messaggio al Bari per la corsa al titolo.

FABIO LONGO (Turris): Una vecchia conoscenza del calcio pugliese. Lo scorso anno con la maglia del Cerignola 15 gol in 35 presenze, sempre tra i migliori dei gialloblù. L'attaccante casertano, classe 1987, vanta un'importante esperienza in Serie D: sono anni che Longo raggiunge la doppia cifra. Ben 126 gol siglati nella sua carriera, un curriculum- che nei dilettanti- parla da sé.

GIUSEPPE GAMBINO (Acr Messina): Un'altra vecchia conosce del calcio di casa nostra. Giuseppe Gambino, classe 1984, è una garanzia per la Serie D: infatti l'attaccante siciliano ha segnato una caterva di gol tra Serie D e Serie C. Due volte in doppia cifra in Serie C, con Monopoli e Martina Franca, e fiumi di gol in Serie D. Gambino, nonostante i 34 anni, può essere l'arma in più del Messina.

EVANGELISTA CUNZI (Turris): Questa classifica riservata ai calciatori rende l'idea di quale potrebbe essere la classifica finale del Girone I. Bari sicuramente un passo avanti ma Turris e Messina alle spalle. Nella formazione dei campani spicca anche il nome di Cunzi: il trequartista napoletano vanta oltre 300 partite tra i professionisti e con Longo può rappresentare una coppia da urlo per la Turris.

CICCIO BRIENZA (Ssc Bari): Probabilmente avremmo potuto inserire cinque top-player del Bari, ma abbiamo scelto il più rappresentativo. Non ha bisogno di presentazioni ma sarebbe stato un delitto tenerlo fuori da questa speciale classifica. Sceglie di scendere in Serie D e non appendere gli scarpini al chiodo, nonostante la carta d'identità sia più che stropicciata per il fantasista di Ischia. Sarà il capitano del Bari, il trascinatore tecnico e soprattutto l'arma in più nella risalita verso il calcio professionistico.


tuttocalciopuglia.com
Torna in alto Andare in basso
 
La guida al campionato di Serie D/I: i top player del girone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La guida al campionato di Serie D/I: le squadre da temere
» O Bari o Napoli, DeLa rinnova l’offerta a Reja. Lunedì iscrizione al campionato di serie D: sarà girone F?
» Serie C, il quadro girone per girone fra promozioni, playoff volontari e Coppa Italia
» Serie C '20/21 • Girone C • 10ª g.: Potenza-Bari 1-4
» Serie B, il Genoa guida la classifica delle commissioni agli agenti. Bari? Spende 47volte meno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: