Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 02/09/15 - Nicola: "Entusiasta della rosa a disposizione. Sono tutti profili scelti da me e ringrazio la società. Obiettivo? Vincere i playoff!"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

02/09/15 - Nicola: "Entusiasta della rosa a disposizione. Sono tutti profili scelti da me e ringrazio la società. Obiettivo? Vincere i playoff!" Empty
MessaggioTitolo: 02/09/15 - Nicola: "Entusiasta della rosa a disposizione. Sono tutti profili scelti da me e ringrazio la società. Obiettivo? Vincere i playoff!"   02/09/15 - Nicola: "Entusiasta della rosa a disposizione. Sono tutti profili scelti da me e ringrazio la società. Obiettivo? Vincere i playoff!" EmptyMer Set 02, 2015 1:11 pm

02/09/15 - Nicola: "Entusiasta della rosa a disposizione. Sono tutti profili scelti da me e ringrazio la società. Obiettivo? Vincere i playoff!" F153d6ece919a3e6df88c58e2af4da0c-62078-29bf32338ef3750c813902b971659328

Tra pochi minuti l'allenatore dei biancorossi Davide Nicola parlerà ai cronisti nella sala stampa "Gianluca Guido" dello stadio San Nicola: un'occasione per fare il punto sul mercato e sui possibili obiettivi di una squadra chiamata a dare risposte sin da subito.

Manca ormai pochissimo all'inizio della nuova stagione. Il Bari riparte con rinnovato entusiasmo e la tifoseria già sogna il ritorno in Serie A. Terminata la campagna di rafforzamento con gli ultimi innesti di spessore, Rosina e Maniero, i galletti sono dunque pronti ad affrontare il campionato che aprirà i battenti domenica nel turno casalingo contro lo Spezia.

12.15 - Mister Nicola è arrivato. Sembra davvero di ottimo umore. E infatti esordisce così: "Ho tanti motivi per pensare che potremo fare cose egregie. Ho voluto che questa squadra fosse così e sono convinto che possa esprimere un buon gioco e fare ottimi risultati. Rivendico la scelta dei giocatori arrivati e ringrazio il presidente per aver messo a mia disposizione questa squadra. L'obiettivo minimo è quello di arrivare i playoff, e poi vincerli. Non sono mai stato preoccupato dal mercato, oggi sono particolarmente entusiasta".

12.25 - "Tre squadre oggi in Serie B forse hanno qualcosa più di noi ma certamente il Bari di oggi è molto competitivo. Abbiamo due giocatori per ruolo, tutti di qualità. Non siamo tanti davanti, solo a centrocampo abbiamo più di un ricambio per ruolo. Abbiamo tantissimi italiani e qualche straniero molto interessante. Abbiamo 6-7 Under 21. Per me è il giusto mix. Contini ha 35 anni ma non lo cambierei con un giovane. L'età media non mi preoccupa, esistono giocatori che a 27 anni sono finiti ed altri, ultratrentenni, ancora affamati".

12.28 -  "Sono arrivati giocatori ben allenati e che non faranno fatica ad integrarsi subito. Queste sono cose che fanno la differenza. Maniero, di quelli appena arrivati, è forse quello che avrà bisogno di più tempo per ingranare".

12.29 - "Ora, grazie ai nuovi arrivi, saremo più camaleontici. Dovete ringraziarmi per i tanti nuovi acquisti di qualità. Questa è una grande occasione per me: sono felice e orgoglioso di questo gruppo, ho scelto io personalmente i giocatori che oggi sono qui. La società mi ha accontentato. Non è una responsabilità, è una goduria per me".

12.33 - "La società ci ha messo nelle condizioni di fare bene. Dobbiamo arrivare almeno ai playoff. L'anno scorso le aspettative erano altissime, quando sono arrivato ho riscontrato che non c'erano le condizioni per aggangiare subito grandi obiettivi".

12.35 - "Cagliari, Cesena e Spezia sono le squadra che hanno qualcosa più di noi".

12.36 - Interviene Zamfir: "Comprare attaccanti è sempre difficile. Negli ultimi due anni è il giocatore che in Serie B che ha segnato di più ed è perfetto per mister Nicola".

12.40 -  Torna a parlare Nicola: "Conoscevo Maniero e lui conosce la piazza. Era il profilo ideale. Faccio presente che avevamo considerato 15 profili per ogni ruolo. Mi piace il fatto di avere tanti giocatori di proprietà, solitamente hanno un maggiore senso di appartenenza".

12.42 - "I giocatori mi devono seguire. L'anno scorso sarebbe stato un miracolo se fossimo arrivati ai playoff. Quest'anno non sarebbe un miracolo. In ogni modo voglio una squadra motivata. Il mercato l'ho fatto io".

12.45 - "Sabelli? Ha scelto di rimanere". Interviene Zamfir: "Confermo quello che ha detto il mister. Il giocatore mi ha detto di non voler andare in Serie A per fare panchina o per retrocedere subito".

12.48 -  "Il mio curriculum dice che ho sempre ottenuto buoni risultati. La piazza vuole vincere ed io lo stesso. Se non vince si va a casa, tutto qui. Rosina? L'ho convinto io a venire a Bari, così come ho convinto tutti i neoarrivati, personalmente, a scegliere questi colori".

12.50 - Zamfir: "Se è difficile fare mercato per me, straniero, in Italia? No, non è affatto così. Ho lavorato anni a livello internazionale, ho fatto anche la Champions League. Conosco tutti i procuratori italiani, conosco questo calcio. E poi esiste il web, esistono gli osservatori. Davvero, non ho nessuna difficoltà. Petropoulos? Parliamo di uno abituato a giocare in una piazza calda. Rosina e Maniero? Tutti li volevano, e poi il Catania ha cercato di tirare acqua a

12.55 - "Sono molto contento che Romizi e Defendi siano rimasti. Contro lo Spezia non ci sarà Puscas, per il ruolo di prima punta dovrò quindi scegliere tra Maniero e Petropoulos. Il modulo? Saremo duttili, abbiamo già tutti gli ingredienti per esprimerci al meglio".

12.58 - "Donkor? La settimana prossima dovrebbe tornare a disposizione. Per Camara, anche lui al momento infortunato, invece, bisognerà avere più pazienza".

13.00 - Fine della conferenza stampa.





tuttobari.com

Qui per la discussione: https://www.pensieribiancorossi.com/t1632-02-09-15-nicola-entusiasta-della-rosa-a-disposizione-sono-tutti-profili-scelti-da-me-e-ringrazio-la-societa-obiettivo-vincere-i-playoff#6807
Torna in alto Andare in basso
 
02/09/15 - Nicola: "Entusiasta della rosa a disposizione. Sono tutti profili scelti da me e ringrazio la società. Obiettivo? Vincere i playoff!"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 02/09/15 - Nicola: "Entusiasta della rosa a disposizione. Sono tutti profili scelti da me e ringrazio la società. Obiettivo? Vincere i playoff!"
» Rep - Tutti a disposizione in vista della Turris
» Mignani: "Rosa di qualità, sono tutti importanti. Create tante occasioni"
» LDL: "La società non bada a spese, vorrei parlare con i tifosi. L'obiettivo restano i playoff, confermato il piano triennale"
» Rep - Galli: "Onorato della telefonata di ADL. Sono amico di Palmieri. Ringrazio Ancelotti e Sacchi..."

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Dalla Homepage-
Vai verso: