Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Bari, al via il raduno romano: Cornacchini, Mattera, Cacioli e un gruppo di under. Il punto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Bari, al via il raduno romano: Cornacchini, Mattera, Cacioli e un gruppo di under. Il punto Empty
MessaggioTitolo: Bari, al via il raduno romano: Cornacchini, Mattera, Cacioli e un gruppo di under. Il punto   Bari, al via il raduno romano: Cornacchini, Mattera, Cacioli e un gruppo di under. Il punto EmptyLun Ago 20, 2018 2:29 pm

Bari, al via il raduno romano: Cornacchini, Mattera, Cacioli e un gruppo di under. Il punto 27eabdf110a7616837a0de29ba703f5b-27922-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

Il pallone a tinte biancorosse tornerà finalmente a rotolare sull’erba. Lo farà sui campi del Park Hotel Mancini a Roma, sede del primo raduno della neonata SSC Bari di Aurelio De Laurentiis. La prima pagina della nuova era verrà scritta lontana dal capoluogo pugliese e soprattutto lontana dai riflettori. Alle ore 19.00 il direttore generale Matteo Scala presenterà alla squadra il nuovo tecnico, che a meno di clamorosi colpi di scena sarà Giovanni Cornacchini.

CERTEZZE - Ci sarà già un importante gruppo di calciatori, prevalentemente giovani, che prenderanno parte al ritiro romano. Tra gli over spiccano Giuseppe Mattera e Luca Cacioli: due rocciosi difensori su cui si fonderà la squadra dell’ex tecnico del Gubbio. L’ex Matera lo scorso anno con i lucani non ha disputato una delle sue migliori stagioni, soltanto 12 presenze rispetto all’annata 2016-2017 quando fu il perno della difesa biancazzurra. Luca Cacioli, invece, rappresenta la dote di esperienza per ripartire con umiltà e dedizione in una categoria irta di difficoltà come la Serie D. L’ex Parma ha vinto otto volte la quarta serie italiana: ha raggiunto questo traguardo con le maglie di Sansepolcro, Alma Juventus Fano, Perugia, Ancona, Rimini, Parma, Metalica e Vis Pesaro. Classe 1982, carta di identità leggermente stropicciata ma un’esperienza da vendere per la Serie D: specializzato in promozioni con l’obiettivo di ripetersi anche in biancorosso. Le uniche due certezze ‘over’ al momento sono i due difensori ma non è da escludere che nel capoluogo ci sia anche Pietro Arcidiacono. L’esterno ex Martina Franca ha avuto dei contatti con la dirigenza del Bari e sarebbe pronto ad accettare la sfida nel mondo dilettantistico. Discorso ‘under’, fondamentale per la Serie D: devono figurare tra i titolari un classe 1998, due 1999 e un 2000. Il DG Matteo Scala, infatti, ha intenzione di pescare dai settori giovanili più prestigiosi di Italia per garantire una buona base di ragazzi al nuovo allenatore. Sono stati allacciati già i contatti con Torino e Atalanta, oltre ai vivai di Carpi e Napoli.

STELLINA - Il fiore all’occhiello della base ‘under’ potrebbe essere il giovanissimo Gianluca Gaetano, gioiellino della primavera del Napoli, che lo scorso anno ha messo a segno 14 gol e 9 assist. Trattenuto da Carlo Ancelotti nel ritiro di Dimaro, sulle orme del suo idolo Lorenzo Insigne e ora obiettivo del nuovo Bari. La società di De Laurentiis si attrezza per il dilettantismo ma non perde di vista la situazione ancora poco chiara in Serie B.

SPIRAGLIO - Il format a 19 squadre non convince il CONI che il 7 settembre si esprimerà definitivamente e potrebbe cambiare le carte in tavola costringendo la Lega B a ripescare tre squadre. Ciò scatenerebbe un effetto domino che riaprirebbe uno spiraglio importante al Bari per la Serie C. L’estate biancorossa, forse, può riservare ancora qualche colpo di scena.


tuttocalciopuglia.com
Torna in alto Andare in basso
 
Bari, al via il raduno romano: Cornacchini, Mattera, Cacioli e un gruppo di under. Il punto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bari, partito il raduno: Mattera e Cacioli primi due colpi
» CdM - Bari a trazione anteriore. Mattera, no Cacioli
» SSC Bari, in arrivo le prime ufficialità: Cornacchini nuovo allenatore. In serata raduno a Roma
» GdM - Mattera out? Toccherebbe a Cacioli
» Rep - Torna Simeri. Cacioli al posto di Mattera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: