Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Bari calcio, Aurelio De Laurentiis è il nuovo proprietario

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Bari calcio, Aurelio De Laurentiis è il nuovo proprietario Empty
MessaggioTitolo: Bari calcio, Aurelio De Laurentiis è il nuovo proprietario   Bari calcio, Aurelio De Laurentiis è il nuovo proprietario EmptyMar Lug 31, 2018 10:12 pm

Bari calcio, Aurelio De Laurentiis è il nuovo proprietario 2172162-45400650-2560-1440

E' ufficiale, il Bari ripartirà da Aurelio De Laurentiis. L'ha confermato il sindaco della città Antonio Decaro, nel corso della conferenza stampa definitiva per l'assegnazione del titolo. Dopo la mancata iscrizione al campionato di B, i biancorossi ripartiranno dalla Serie D. Mercoledì alle ore 12, De Laurentiss si presenterà ai cronisti come nuovo patron del Bari: "E' una scelta personale. Non c'è una formula matematica riguardo la decisione, vado a letto con la testa a posto, non mi sono risparmiato, ci ho messo tutta l'energia possibile. Non ho ceduto a nessuna pressione, ho pensato solo al bene dei tifosi e della società. Ho scelto per competenza, trasparenza e rispetto, su cui vigilerà. Ho scelto Aurelio De Laurentiis e l'ho fatto per tutti questi fattori che ho elencato prima. Ha una società sana alle spalle che partecipa alle coppe europee. Penso che litigheremo spesso (sorride), è una persona vera e spontanea, ho avuto diverse liti con lui. Sono felice per la scelta che ho fatto. Voglio ringraziare Claudio Lotito, poi un presidente di una squadra di Serie D, che non ha partecipato ma poi mi ha aperto un mondo. Voglio ringraziare anche le cordate baresi, Nicola Canonico, anche gli 8 imprenditori che mi avevano presentato un'offerta".

"Scelta la Filmauro per la sua competenza"

Il sindaco ha spiegato i dettagli della scelta e tutte le motivazioni: "Preziosi si è presentato in ritardo, non ha presentato tutta la documentazione, soltanto una lettera d'intenti. Ho scelto Filmauro per la sua esperienza professionale, è una società che ha portato il Napoli dalla Serie C alla Champions League, un club che fa utili con il calcio, con il merchandising". Continua Decaro: "Non è stata una scelta semplice. C'era anche Lotito in corsa, ma in questo caso lui ha un problema con la Salernitana. De Laurentiis farà una conferenza stampa di presentazione. Tra poco si giocherà e il suo obiettivo è fare una squadra competitiva ovviamente. Sullo stadio si farà carico della manutenzione ordinaria, per il settore tecnico utilizzerà momentaneamente la struttura a disposizione. Detto questo, io da domani tornerò a fare il sindaco, avrete tutto il tempo per porre le vostre domande a De Laurentiis".

"Noi in C? Se ci sarà possibilità presenteremo la domanda"

Decaro ha parlato anche delle chance di ripescaggio in Serie C: ""Per la D servono tre milioni, più un altro per il merchandising. Nel planning è scritto tutto per la risalita. Noi adesso siamo in D, poi se la Serie C non riesce a completare i campionati ci sarà la possibilità di utilizzare l'articolo 49 delle normi Federali per fare domanda in deroga di iscrizione alla terza serie. Però dobbiamo aspettare che la FIGC completi il percorso".


sky.it
Torna in alto Andare in basso
 
Bari calcio, Aurelio De Laurentiis è il nuovo proprietario
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bari-Napoli, Aurelio e Luigi De Laurentiis ricorrono al CONI per la multiproprietà
» GdS - Carrera a Bari. Ha scelto Aurelio De Laurentiis senza interpellare Giuntoli e Romairone
» Bari, il calcio riparte da Aurelio De Laurentiis: “Ringrazio sindaco e città per la fiducia. Ora cavalcata verso la serie A”
» Aurelio De Laurentiis: "Rifiutate offerte da 3 fondi per il Bari"
» L'annuncio di Aurelio De Laurentiis: "Se il Bari dovesse salire in A, lo cederemo"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: