Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Bari, Totò Lopez: "Tutto è nato ieri, Canonico vuole portare questo club via dall'inferno"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Bari, Totò Lopez: "Tutto è nato ieri, Canonico vuole portare questo club via dall'inferno" Empty
MessaggioTitolo: Bari, Totò Lopez: "Tutto è nato ieri, Canonico vuole portare questo club via dall'inferno"   Bari, Totò Lopez: "Tutto è nato ieri, Canonico vuole portare questo club via dall'inferno" EmptySab Lug 28, 2018 12:24 am

Bari, Totò Lopez: "Tutto è nato ieri, Canonico vuole portare questo club via dall'inferno" 15cc3bc1644de7e9da841fea40d4c6d9-56499-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e

E' del tardo pomeriggio di oggi la notizia della nuova società formata da Nicola Canonico per risollevare il Bari. Una mossa che ha portato all'inserimento nell'eventuale futuro organigramma vecchie bandiere biancorosse come Tovalieri, Maiellaro e Totò Lopez.

Proprio quest'ultimo, investito dalla carica di vice-presidente dell'ASD Bari 1908, si è concesso ai microfoni di TUTTOcalcioPUGLIA.com per commentare la nascita di questo nuovo gruppo intenzionato a rilanciare il calcio nel capoluogo pugliese: "C'è stato un contatto ieri, abbiamo avuto questa telefonata da Canonico e siamo andati a parlare con lui - spiega in esclusiva ai nostri microfoni -. Ci ha prospettato il progetto, abbiamo chiesto le cosiddette ventiquattro ore di tempo per riflettere e dopodiché abbiamo deciso di accettare. Ci siamo riseduti questo pomeriggio ed abbiamo costituito questa società; con noi c'è anche Vito Laruccia, ex presidente del Monopoli e lui sarà finanziatore come Canonico. Io sarò il punto di riferimento per l'ambiente e per il resto dello staff. Se tutto dovesse andare in porto, ci saranno nuovi innesti".

L'impressione è che i tifosi, con vecchie bandiere come voi nella dirigenza, siano più tranquilli...
"Lotto da tanto tempo per questo. Io sono per la baresità e come succede in altre città difendere il territorio è sacrosanto. Non voglio essere protagonista, però quando vedo i baresi a Bari lo noto come un giusto riconoscimento. Qualcuno ci ha portato a questo disastro ed io mi arrabbio ancora di più. Ora vogliamo affrontare un campionato che sarà un inferno: Maiellaro li ha fatti, così come Armenise e Tovalieri, e conoscono la realtà. Ci siamo guardati in faccia e ci siamo posti come obiettivo quello di risollevare il Bari. E noi metteremo in campo tutte le nostre forze. Spero che gli altri gruppi abbiano a cuore questa realtà, perché qui si parla di una città come Bari".

Qual è il progetto del vostro gruppo? Canonico come si presenta alla piazza dopo gli striscioni?
"Ho parlato con lui, è rammaricato perché ha scelto il momento sbagliato per fare il tutto. E' stato un eccesso di amore per il Bari, mi ha detto di aver sbagliato, sia per i tifosi biancorossi che per quelli del Bisceglie. Io ho parlato con la frangia di tifoseria più calda ed era arrabbiata: ha sbagliato, ma lo ha capito ed ho provato a spiegarlo. Il titolo del Bisceglie lo lascia ai biscegliesi, non può più andare avanti lì. Affrontandolo da vicino, mi ha convinto: lui nell'immediato vuole togliersi da questo inferno. Ha fatto dieci anni a Bisceglie in queste categorie, ha vinto i campionati e conosce campi ed ambiente. L'esperienza aiuta. Poi, qualora dovesse arrivare la C, è cosciente che nel caso di difficoltà alzerebbe la mano. Lui vuole il bene del Bari".

Come si affronterebbe eventualmente il campionato senza una rosa e quando siamo praticamente a poche settimane dall'inizio?
"Lui si sta già muovendo, anche nel caso in cui non dovesse andare in porto la cosa. E' preparato, ha un ds che ha fatto questi campionati e non è uno sprovveduto. I tempi sono ristrettissimi, spero gli altri gruppi pensino anche a questo. Noi partiamo da una base, perché il pericolo di questo campionato è l'inesperienza. Noi non possiamo permetterci di fare un campionato anonimo. Non sono i soldi a risolvere il problema".


tuttocalciopuglia.com
Torna in alto Andare in basso
 
Bari, Totò Lopez: "Tutto è nato ieri, Canonico vuole portare questo club via dall'inferno"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bari, Aurelio De Laurentiis: “Cercheremo di portare il club in A, ma con questo regolamento sarà venduto”
» Totò Lopez: "Il Bari può chiudere i discorsi già a febbraio. Roccella? Chi si ferma è perduto"
» GdS - Totò Lopez: "Bolzoni e Hamlili? Mi aspettavo di più. Prenderei un Lodi..."
» Grosso: "Galano in questo momento sta esaltando più i suoi difetti, io credo in lui. Ci vuole equilibrio in tutto”
» Bari, Polito: "Mercato complicato ma sono soddisfatto. Molina? Affare nato ieri. I tifosi ci sostengano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: