Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Figc, il titolo di serie D al sindaco «I primi di agosto il nome di un club» L'ipotesi di un «lodo Bari» per la C

Andare in basso 
AutoreMessaggio
LATINOBARI




Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 36
Località : Bari

Figc, il titolo di serie D al sindaco «I primi di agosto il nome di un club» L'ipotesi di un «lodo Bari» per la C Empty
MessaggioTitolo: Figc, il titolo di serie D al sindaco «I primi di agosto il nome di un club» L'ipotesi di un «lodo Bari» per la C   Figc, il titolo di serie D al sindaco «I primi di agosto il nome di un club» L'ipotesi di un «lodo Bari» per la C EmptyMar Lug 17, 2018 12:36 am

Figc, il titolo di serie D al sindaco «I primi di agosto il nome di un club» L'ipotesi di un «lodo Bari» per la C 1523119791138.jpg--figc__il_titolo_di_serie_d_al_sindaco_i_primi_di_agosto_dia_un_nome_l_ipotesi_dell_iscrizione_in_c

Dal 20 luglio revocata l'iscrizione di Fc Bari 1908 in serie B. Poi Decaro dovrà scegliere chi proporre per il titolo.

Cosa accade adesso? La domanda sorge spontanea perchè per la città di Bari si aprono nuovi scenari dettati soprattutto dalla tempistiche.


LA REVOCA DELL'AFFILIAZIONE - La data del 20 luglio è quella in cui il commissario straordinario della Figc, preso atto della mancato ricorso alla Covisoc contro la mancata iscrizione al campionato, dispone la revoca dell'affiliazione del club biancorosso Fc Bari 1908 dalla squadre di serie B.

LA LETTERA AL SINDACO - La segreteria federale della Figc, con una lettera inviata dopo qualche giorno, mette a disposizione del sindaco di Bari, Antonio Decaro, un titolo di serie D per garantire la continuità del calcio a Bari. Tale provvedimento è motivato dall'importanza della piazza del capoluogo pugliese e dalla storia del calcio per la città. Quindi, il primo cittadino viene invitato a indicare un soggetto di comprovata garanzia, cui assgenare il titolo.

PRIMA SETTIMANA DI AGOSTO - Il sindaco ha una decina di giorni a disposizione per individuare e proporre, anche attraverso una procedura ad evidenza pubblica (come accaduto a Cesena dove c'erano diversi interessati), il soggetto cui affidare il titolo. Tale società deve risultare già iscritta e affiliata alla Figc (pagando una fidieiussione di 35mila euro e una tassa di iscrizione di 16.500 euro).

L'ASSEGNAZIONE DEL TITOLO - Il commissario della Figc, preso atto della proposta del sindaco, assegna il titolo e la squadra può iniziare il campionato il 2 settembre (il 19 agosto inizia la Coppa Italia). Nel frattempo bisogna mettere in piedi una squadra, scegliere l'allenatore e predisporre quanto necessario per affrontare il campionato.

IL LODO BARI PER LA SERIE C O IL TRASFERIMENTO DAL BISCEGLIE - E' difficile ma non impossibile. In questo caso la procedura prevederebbe una richiesta ufficiale del sindaco, indirizzata al commissario, affinchè prenda in considerazione tale ipotesi. Tuttavia, ove mai il commissario la valutasse percorribile, serve la dimostrazione della comprovata solidità finanziaria del club che si propone. Per la serie C serve una fideiussione di 350mila euro e l'iscrizione è di 100mila euro. Per farla breve, se si volesse fare un campionato per vincere e risalire in B, servirebbero non meno di 6-7 milioni di euro. L'latra ipotesi di cui si parla in queste ore sarebbe il trasferimento del titolo di serie C del Bisceglie, presieduto da Nicola Canonico, a Bari. Ma così si perderebbe la tradizione biancorossa. Ipotesi che farebbe naufragare la tradizione biancorossa e passerebbe come una usurpazione alla tifoseria di quella città che si sentirebbe scippata. Soluzione peraltro non gradita da un pezzo della tifoseria biancorossa. Nel frattempo Canonico ha cambiato sede sociale, ha modificato costituito la As Bari 2018 e ha cambiato in biancorossi i colori sociali del Bisceglie.

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/home/1037443/figc-il-titolo-di-serie-d-al-sindaco-i-primi-di-agosto-il-nome-di-un-club-l-ipotesi-di-un-lodo-bari-per-la-c.html
Torna in alto Andare in basso
 
Figc, il titolo di serie D al sindaco «I primi di agosto il nome di un club» L'ipotesi di un «lodo Bari» per la C
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricapitalizzazione FC Bari, parla il sindaco: «Preoccupato dal silenzio del club»
» Figc, titolo sportivo conferito al sindaco per l'iscrizione alla D. Decaro: "Dobbiamo chiudere tutto in tempi stretti"
» Bari, sindaco Decaro chiede deroga a Figc per disputare campionato di serie C
» Bari Calcio, club escluso ufficialmente dal prossimo campionato di serie B: ecco il comunicato della Figc
» Lotito lancia la sfida: "Voglio far rinascere il calcio a Bari. Il nome del club? S.S. LA BARI 1908! ADL? Grassani ha presentato domanda per lui"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: