Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Comunque vada sarà un pasticcio: playoff e playout, 2 pesi e 2 misure

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Comunque vada sarà un pasticcio: playoff e playout, 2 pesi e 2 misure Empty
MessaggioTitolo: Comunque vada sarà un pasticcio: playoff e playout, 2 pesi e 2 misure   Comunque vada sarà un pasticcio: playoff e playout, 2 pesi e 2 misure EmptyGio Mag 24, 2018 6:36 pm

Comunque vada sarà un pasticcio: playoff e playout, 2 pesi e 2 misure 08d2893c2dd356ad7927dfe8273602cb-56458-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e

Comunque vada, sarà un pasticcio. La FIGC anticipa l'udienza sul deferimento del Bari, dopo le proteste del Cittadella. La Serie B rinvia i playoff, unica conseguenza logica a una decisione discutibile. Perché, se le richieste dei veneti sono più che comprensibili dal punto di vista sportivo, sotto quello giuridico si tratta di una forzatura del regolamento. Che, soprattutto, rischia di far saltare il banco: in caso di condanna del Bari, sarà inevitabile dare ai biancorossi il tempo di impugnare la decisione. Un codazzo lungo di una stagione lunghissima, che non a caso, da Zamparini a Tacopina, fa infuriare i coinvolti, anche in via indiretta.

Il vero paradosso, però, arriva dal basso. E se ne parla davvero troppo poco. Il Bari va infatti a giudizio per un deferimento datato 11 maggio. Quattro giorni dopo, la Procura FIGC ha deferito per responsabilità diretta ed oggettiva, anche il Foggia e 37 soggetti tra dirigenti, calciatori, tecnici e figure dello staff tecnico. Una situazione molto più intricata e dai tempi più lunghi rispetto a quelli necessari per risolvere la matassa Bari. Ma all'inizio, la soluzione temporale era stata la stessa: la penalizzazione (eventuale, ma molto probabile per i rossoneri) sarebbe ricaduta sul prossimo campionato. Sia per il Bari che per il Foggia.

Poi, il caos mediatico, sollevato in buona sostanza per decidere chi dovesse arrivare sesto e chi settimo (il Bari non rischia più di due punti, il Perugia ottavo è a -7 dalla squadra di Grosso). Nulla di simile, invece, è successo nelle parti bassi della classifica. Dove, come il Cittadella, potrebbe dolersi per esempio il Novara: la penalizzazione del Foggia è da verificare e quantificare, ma potrebbe essere molto pesante. Tale da poter stravolgere il campionato dei dauni. Rimarrà solo teoria, perché per il Foggia i tempi rimarranno lunghi, con buona pace di chi è retrocesso o lotta per non farlo. Morale? La giustizia sportiva va aspettata per i playoff. Dei playout non importa, e neanche se ne parli.


TMW
Torna in alto Andare in basso
 
Comunque vada sarà un pasticcio: playoff e playout, 2 pesi e 2 misure
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pro Vercelli, Secondo: "Noi retrocediamo mentre Bari e Foggia infrangono le regole. Due pesi e due misure"
» Il regolamento dei playoff e dei playout della Serie B ConTe.it
» LNPB // Programma e orari gare Playoff e Playout
» Baldini: "A Bari schiererò il miglior Palermo possibile. Sarà un test playoff"
» Serie B, ecco le date di playoff e playout. Nuova stagione dopo ferragosto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: