Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Grosso esulta: "Risultato frutto del lavoro. Improta copre tutto il campo e attacca gli spazi"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Grosso esulta: "Risultato frutto del lavoro. Improta copre tutto il campo e attacca gli spazi" Empty
MessaggioTitolo: Grosso esulta: "Risultato frutto del lavoro. Improta copre tutto il campo e attacca gli spazi"   Grosso esulta: "Risultato frutto del lavoro. Improta copre tutto il campo e attacca gli spazi" EmptyMar Set 19, 2017 11:21 pm

Grosso esulta: "Risultato frutto del lavoro. Improta copre tutto il campo e attacca gli spazi" Cebaf4bfd372c56f84826a9ba3cec9b2-47974-ca3e108b834f6762da978317b80804b8

Dopo tre ko consecutivi, il Bari torna a prendere fiato con una vittoria di misura sulla matricola Cremonese. Ai microfoni di Sky, il tecnico biancorosso Fabio Grosso ha così analizzato la prova dei suoi: "Oggi la squadra aveva voglia di portare a casa un risultato importante. Una volta sbloccata la partita è venuto fuori un pizzico di timore e ci siamo chiusi. Abbiamo svolto tuttavia un'ottima fase difensiva. Stiamo portando avanti un'idea che mi piace: proviamo a giocare sempre, occupando il campo in una certa maniera, con propositività ed offensività"

Su Improta: "Ha delle ottime qualità, sa attaccare e difendere. In questo momento ci sta permettendo di portare avanti quello in cui crediamo. Sa coprire ogni zona di campo e attaccare gli spazi. Una prova soddisfacente la sua".


Dopo una partita in cui il Bari aveva giocato bene ma raccolto zero è seguita una gara che è l'esatto contrario di quanto successo sabato scorso al Partenio. La vittoria con la Cremonese, ottenuta nel finale grazie a un guizzo d'Improta, permette di puntellare la classifica dopo tre sconfitte consecutive. E restituire morale a una squadra che rischiava di perdere le proprie certezze.

"Oggi era importante tornare a vincere. Ne avevamo bisogno in questo momento - dichiara Grosso nel dopogara - Abbiamo fatto qualche errore di troppo, abbiamo giocato un po' contratti ma credo che fosse normale. I ragazzi avevano troppa voglia di vincere davanti ai tifosi e questo li ha condizionati. Sicuramente in altre gare abbiamo fatto meglio. Portiamo a casa questo risultato ma sappiamo che tra qualche giorno scenderemo di nuovo in campo".

Per la seconda volta la difesa non ha subito gol. In entrambi i casi i biancorossi hanno ottenuto i tre punti. "Sì, sono soddisfatto di come si è comportato il reparto arretrato. Non era facile contro un avversario come la Cremonese che ci ha creato più d'un grattacapo".

Un parere sui due giocatori che hanno messo lo zampino nell'azione dell'uno a zero, Improta e Brienza: "Riccardo sta migliorando tantissimo. Può fare ancora meglio. Sa crearsi gli spazi, sa attaccare e soprattutto sa sacrificarsi con i compagni. Per quanto riguarda Franco conosciamo le sue qualità. Non è più un ragazzino ma ha l'atteggiamento di un ragazzino. Ho preferito non riproporlo dall'inizio visto che venivamo da una partita dura".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Grosso esulta: "Risultato frutto del lavoro. Improta copre tutto il campo e attacca gli spazi"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Improta gongola: "Le nostre tante belle azioni non sono frutto del caso"
» La gioia di Terrani: "Finalmente. Il gol è frutto del lavoro..."
» GdM - Segna Improta, Gyomber esulta: "Lui è fondamentale per noi. Festeggiato nello spogliatoio..."
» Improta esulta: "Grande vittoria! Continuiamo così"
» Ippedico: "Cheddira al Mondiale, tre biancorossi in azzurro. È il frutto del nostro lavoro"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: