Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Grosso contro Inzaghi, e il gol di Tuta: in Serie B è Bari-Venezia dopo 12 anni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Grosso contro Inzaghi, e il gol di Tuta: in Serie B è Bari-Venezia dopo 12 anni Empty
MessaggioTitolo: Grosso contro Inzaghi, e il gol di Tuta: in Serie B è Bari-Venezia dopo 12 anni   Grosso contro Inzaghi, e il gol di Tuta: in Serie B è Bari-Venezia dopo 12 anni EmptyVen Set 08, 2017 1:54 pm

Grosso contro Inzaghi, e il gol di Tuta: in Serie B è Bari-Venezia dopo 12 anni D2b349e75e8d53ad85c05b576d6edc4e-52256-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e

Per la prima volta contro: Fabio Grosso e Pippo Inzaghi insieme hanno vinto un mondiale, a Berlino nel 2006, e domani si sfideranno nel match della terza giornata di Serie B tra Bari e Venezia. Le due squadre non si affrontano dal 2005, quando al San Nicola si imposero i biancorossi e al Penzo i lagunari. Una sfida con una storia tutta da raccontare: dal gol di Tuta alla sconfitta del Venezia a Bari nel dicembre 2004, facendo partire una crisi mai risolta della squadra veneta, retrocessa a fine partita.

Nel '99 sapevano tutti che sarebbe dovuta finire 1-1, tranne Tuta. Moacir Bastos detto Tuta in Italia ha giocato una sola stagione, il 1998-1999, ma il suo nome è rimasto impresso nelle cronache per il gol al Penzo contro il Bari. Leggenda vuole che Pippo Maniero gli disse, prima di entrare, di lasciare invariato il risultato: di versioni ce ne sono tante, ma al brasiliano non è mai scesa giù quell'esultanza da solo, mentre tutti lo guardavano incredulo. Nella nebbia di Venezia sembrava già deciso l'1-1 (gol di De Ascentis per i biancorossi, e pareggio proprio di Maniero a inizio ripresa), poi arrivò Tuta. Zampata vincente, ma nessuno lo abbracciò. Fece festa da solo.

L'ultimo precedente è quello del 2004: in rete ci andò Carrus, gettando nello sconforto la squadra veneta. Retrocessa e poi fallita: la B al Venezia è stata un'illusione fino a questa stagione. Riportata in alto da Inzaghi, che con Grosso ha vinto un mondiale. Il tecnico biancorosso ha commentato il rapporto con l'ex compagno di squadra: "Abbiamo condiviso ricordi importanti". Si ritroveranno domani, a caccia di ricordi altrettanti belli. Meno condivisi, per forza di cose.


TMW
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Grosso contro Inzaghi, e il gol di Tuta: in Serie B è Bari-Venezia dopo 12 anni Empty
MessaggioTitolo: Re: Grosso contro Inzaghi, e il gol di Tuta: in Serie B è Bari-Venezia dopo 12 anni   Grosso contro Inzaghi, e il gol di Tuta: in Serie B è Bari-Venezia dopo 12 anni EmptyVen Set 08, 2017 1:56 pm

Riecco il Venezia: l'ultima volta fu vittoria biancorossa


Dopo la sconfitta incassata a Empoli, il Bari torna al San Nicola: domani pomeriggio i biancorossi di Fabio Grosso ospiteranno il Venezia, tornato in serie B dopo oltre un decennio. I precedenti in terra pugliese sono a favore del Bari, vittorioso sedici volte sui lagunari. Cinque i pareggi e sei i successi della squadra veneta.

L'ultima vittoria del Bari coincide con l'ultimo precedente: era il dicembre 2004, e i galletti di Guido Carboni vinsero per 2-0 grazie alle reti di Carrus e Simone Motta.

L'ultimo pareggio è del marzo 1994: la garà finì a reti inviolate ma a fine stagione la squadra biancorossa approdò in serie A.

L'ultimo successo del Venezia risale al marzo 2004: gli ospiti espugnarono il San Nicola con le reti di Biancolino e dell'ex Poggi. Inutile il provvisorio pareggio firmato da Sasà Bruno.


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Grosso contro Inzaghi, e il gol di Tuta: in Serie B è Bari-Venezia dopo 12 anni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bari-Venezia: i convocati di Inzaghi
» Venezia-Bari: i 23 convocati di Inzaghi
» Bari-Venezia, i numeri: ospiti corsari dopo 13 anni, calano gli spettatori
» Perinetti a TuttoBari: "In Puglia anni fantastici. A Grosso va dato del tempo. Il mio Venezia..."
» CdS - Impresa Grosso: primo alla quindicesima dopo 75 anni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: