Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Empoli, Vivarini: "Adesso dobbiamo diventare una squadra solida e concreta"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Empoli, Vivarini: "Adesso dobbiamo diventare una squadra solida e concreta" Empty
MessaggioTitolo: Empoli, Vivarini: "Adesso dobbiamo diventare una squadra solida e concreta"   Empoli, Vivarini: "Adesso dobbiamo diventare una squadra solida e concreta" EmptySab Set 02, 2017 6:22 pm

Empoli, Vivarini: "Adesso dobbiamo diventare una squadra solida e concreta" Img_2979

Vigilia dell´esordio casalingo, vigilia della sfida con il Bari in casa azzurra: oggi, prima dell´ultimo allenamento, ha parlato in conferenza stampa il tecnico azzurro Vincenzo Vivarini
"Veniamo da una settimana dove abbiamo lavorato bene - ha dichiarato - dove ho visto gli atteggiamenti giusti da parte della squadra. Tutto quello che possiamo fare per crescere lo stiamo facendo, poi per avere certi riscontri c´è bisogno di lavoro, di tempo per creare una squadra che abbia un pensiero unico e dove tutti pensano al bene della squadra. Con il mio staff cerchiamo di curare al meglio proprio questa cosa qui, con un lavoro intenso nelle ultime settimane per affrettar la maturazione del gruppo e l´apprendimento di certi concetti.
"Il mercato? - ha proseguito Vivarini - Per una squadra come noi che ha bisogno di lavoro sul campo, posso dire che finalmente la squadra è assettata e si pensa solo a giocare. Per l´Empoli è stato un mercato particolare, andando a rinnovare la squadra e facendo arrivare ragazzi di grande qualità e allo stesso tempo bravi ragazzi. Ma una rivoluzione simile l´avevo vissuta anche a Chieti fino a dicembre avemmo dei problemi, poi vincemmo il campionato. A Teramo invece trovai un gruppo già collaudato ma in generale credo che ogni campionato ha una storia a sé e, come ho già detto, voglio che il prima possibile diventiamo una squadra con certezze e che sappia mettere in difficoltà tutti. E lo dico consapevole che ci sono tutti i presupporti per farlo e che adesso sta a me e ai calciatore tirar fuori il nostro potenziale. Empoli favorito? Spero che sia vero, è il nostro obiettivo. La realtà dice che siamo una delle squadre che ha cambiato di più e i valori sono ancora tutti ad vedere: possiamo prendere i giocatori più forti sul mercato poi la parola spetta al campo. E per far bene serve che questi giocatori diventino un collettivo importante: in questo momento è fondamentale avere la convinzione di essere una squadra di grande qualità e dobbiamo diventare anche un squadra solida e concreta esprimendo al meglio le nostre qualità".
"La gara con il Bari? - ha concluso il tencico azzurro - Questo è il momento dove dobbiamo crescere di più, mi aspetto massima concentrazione da parte dei ragazzi, miglioramenti sotto tutti i punti di vista. In ogni gara ci sono dei particolari e degli accorgimenti da curare. Noi abbiamo un nostro modo di giocare, ma in fase di non possesso si deve cercare di limitare gli avversari e in settimana abbiamo lavorato molto in questo senso, andando ad analizzare alcune loro partite. Domani ci troveremo di fronte un avversario di altissimo livello, ad oggi secondo me una delle più attrezzate per far bene in campionato, con una rosa molto competitiva. Ma anche noi vogliamo fare la nostra parte e fin da domani voglio vedere una squadra con maggiori certezze".


empolicalcio.net
Torna in alto Andare in basso
 
Empoli, Vivarini: "Adesso dobbiamo diventare una squadra solida e concreta"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mignani: "Sudtirol squadra solida, dobbiamo trovare il gol in ogni modo. Non sempre si può essere spumeggianti"
» Mignani: "Sudtirol squadra solida, dobbiamo trovare il gol in ogni modo. Non sempre si può essere spumeggianti"
» Ballardini: “Cremo, devi diventare solida e imprevedibile”
» Mignani: "Essere all'altezza e diventare una squadra fastidiosa per tutti"
» Delneri a TuttoBari: "Momento difficile, ma galletti squadra solida"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: