Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Iocolano: "Il salto in B? Non me l'aspettavo. Sogliano mi ha osservato parecchio"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Iocolano: "Il salto in B? Non me l'aspettavo. Sogliano mi ha osservato parecchio" Empty
MessaggioTitolo: Iocolano: "Il salto in B? Non me l'aspettavo. Sogliano mi ha osservato parecchio"   Iocolano: "Il salto in B? Non me l'aspettavo. Sogliano mi ha osservato parecchio" EmptyMer Ago 16, 2017 4:33 pm

Iocolano: "Il salto in B? Non me l'aspettavo. Sogliano mi ha osservato parecchio" 951a17c80d41774d6570f3c9b46bf3c7-60551-cbd90e9f3cd54aeb6176dbece24f6304

"Se me l'aspettavo? No, assolutamente. Da diversi anni si parlava del mio approdo in Serie B, ma ogni anno saltava. Quest'anno che pensavo meno alla B, è arrivata inaspettata. Una gioia incredibile". Si è presentato così oggi in conferenza Iocolano, neoacquisto biancorosso. Assolutamente carico, a maggior ragione di fronte ad un'occasione così. E' lui stesso a rimarcare più volte il concetto di imperdibilità del treno giunto dalla Puglia. A maggior ragione dopo una lunga gavetta che ha ritardato il suo approdo in B: "Secondo me è stato più un fattore di situazioni - spiega - Quando ero a Bassano si chiedevano tanti soldi per il cartellino e la cosa è andata a scemare. Ad Alessandria il presidente mi ha acquistato in un percorso che doveva tramutarsi in B. Purtroppo non è successo".

Sul ruolo e come si è configurato l'aggancio del Bari: "Mi piace stare tra le linee, sono più offensivo che difensivo. Il direttore Sogliano mi ha osservato parecchio, gli ero piaciuto per il modo di interpretare le partite. La concorrenza? Ci sono un sacco di giocatori che non ve li devo raccontare io. E allo stesso tempo ci sono giocatori giovani ma con esperienza. Posso imparare da tutti".

Quasi devastante (in positivo) l'impatto con Bari... "Sfortunatamente non avevo mai visto una partita dal vivo in questo stadio. Quando sono arrivato da fuori, la prima volta qualche giorno fa, quasi non ci credevo. Figuriamoci poi quando sono entrato dentro. Il mister? Mi ha fatto una grande impressione nonostante sia molto giovane, ha un carisma importante".

Spazio anche per qualche curiosità nel corso della presentazione di Iocolano: "Ho scelto per la Coppa il numero 54 ma solo per la Coppa Italia, anno di nascita di mio papà. In campionato ancora non ho scelto, penso ci saranno ancora delle variazioni. I miei capelli? Naturali. Mi rappresentano, non li taglio perché non ce la faccio. Ho deciso un giorno di lasciarli crescere e non li ho più tagliati. Il paragone con Marcelo? E' dai tempi di Bassano che chi mi chiamano così, a volte anche Valderrama e Puyol".


tuttobari.com


Ultima modifica di GIAMEL il Mer Ago 16, 2017 5:33 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Iocolano: "Il salto in B? Non me l'aspettavo. Sogliano mi ha osservato parecchio" Empty
MessaggioTitolo: Re: Iocolano: "Il salto in B? Non me l'aspettavo. Sogliano mi ha osservato parecchio"   Iocolano: "Il salto in B? Non me l'aspettavo. Sogliano mi ha osservato parecchio" EmptyMer Ago 16, 2017 5:01 pm

Iocolano: “Bari, eccomi finalmente in B. Il mio look? Mi rappresenta anche in campo”

BARI – Un mix tra Marcelo e David Luiz. A guardare Simone Iocolano, nuovo acquisto del Bari, non sembrano esserci dubbi: il neo esterno offensivo dei galletti esteticamente somiglia molto ai due quotati calciatori di Real Madrid e Chelsea. In campo, invece, si spera che i risultati possano essere lusinghieri e pari (se non superiori) a quelli ottenuti con le maglie di Bassano Virtus ed Alessandria: tanti gol ed assist, ma anche due finali playoff perse.

Lui, però, in B ci è arrivato lo stesso dopo qualche tribolazione. L’età, quasi 28 anni, è ritenuta idonea per misurarsi con la cadetteria: “Non mi aspettavo il salto di categoria. Sono anni che si parla di questa possibilità – spiega in conferenza stampa – ma non si verificava mai. Il Bari, dunque, rappresenta una gioia incredibile ed è una squadra importante. Cosa non è andato fino ad ora? Si sono verificate diverse situazioni, sin dai tempi in cui militavo nel Bassano. Ad Alessandria, peraltro, ci ero approvato essendo in scadenza di contratto, il prezzo del cartellino coi veneti era abbastanza alto. Non sono riuscito poi a centrare la B coi grigi. Ho fatto tanta gavetta, credo che la mia sia l’età giusta per giocare in questa categoria. Per il percorso che ho fatto, questa tappa vuol dire tanto”.

Il giocatore piemontese, poi, si descrive. Suscita particolare curiosità la sua capigliatura: “I miei capelli? Mi rappresentano molto, anche nel modo di giocare. Caratteristiche? Mi piace stare tra le linee, voglio mettermi a disposizione di allenatore e compagni. Prima del mio arrivo ho sentito spesso il direttore Sogliano, lui mi ha osservato molto nelle prime partite di Coppa Italia con l’Alessandria. Gli è piaciuto il mio modo di interpretare le partite”.

Cosa non ha funzionato con l’Alessandria nella passata stagione? Sabato scorso, intanto, Iocolano ha rivisto diversi dei volti di una squadra – la Cremonese – che sino all’ultimo aveva conteso (poi spuntandola) la vittoria del girone A: “I lombardi sono stati miei rivali, al ‘San Nicola’ ho rivisto molti degli avversari che avevo conosciuto in Lega Pro. In coppa non ho potuto giocare, ero arrivato a Bari da pochissimo tempo. Con l’Alessandria ci siamo lasciati sfuggire una promozione già fatta ma non saprei dire cosa sia successo in particolare. Avevamo delle certezze, ma ogni minima cosa negativa ci stravolgeva. Poi, purtroppo, non abbiamo sfruttato neppure l’opportunità dei playoff”.

Buone, invece, le impressioni su mister Grosso e sui nuovi compagni: “Ci sono un sacco di giocatori, esperti e giovani. Io posso apprendere tanto da tutti loro. Il mister, invece, mi ha fatto una grande impressione. Ha una grande personalità nonostante la giovane età. La metodologia di lavoro dei primissimi giorni era incentrata sulla partita di Coppa Italia, col tempo sicuramente scoprirò altri aspetti”.

Questo, infine, il suo giudizio sulla B che verrà e sul ruolo che il Bari, potenzialmente, potrà recitare: “Il Bari in questo momento ha le carte in regola per disputare un ottimo campionato, anche se personalmente sono abituato a guardare partita dopo partita. Per il resto reputo questa B più difficile rispetto a quella delle edizioni passate. Sarà dura, a noi il compito di facilitarci tutti gli impegni”.


barinelpallone.it
Torna in alto Andare in basso
 
Iocolano: "Il salto in B? Non me l'aspettavo. Sogliano mi ha osservato parecchio"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Rep - Cianci l'osservato speciale. Ma rischia: con un giallo, niente Ternana
» GdS - Iocolano al posto di Galano. Martinho: quattro rifiuti, Sogliano non ha gradito
» GdM - Osservato speciale il belga Vandeputte
» GdS - Piacenza, Franco Ferrari osservato dal Bari
» CdM - Costa osservato speciale. Una nuova chance

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: