..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Condividere | 
 

 14/02/17 - Tonucci: "La serie B è una giungla, combatto per il Bari. Floro top, a Cesena..."

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

avatar

Messaggi : 13341
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 36
Località : Villabate (PA)

MessaggioTitolo: 14/02/17 - Tonucci: "La serie B è una giungla, combatto per il Bari. Floro top, a Cesena..."   Mar Feb 14, 2017 2:57 pm


Titolare un po' a sorpresa dopo un avvio da comprimario, ma per Denis Tonucci non è affatto una sorpresa: "Per me è quasi la normalità - ha affermato il difensore nell'odierna conferenza stampa tenutasi al San Nicola - grazie al lavoro, sono riuscito a conquistare la maglia da titolare".

Venti presenze in stagione, un bel bottino per chi ad inizio campionato era la terza scelta: "E' una delle mie stagioni migliori - analizza Tonucci - non mi sono mai mancati gli stimoli". Ma guai ad etichettarlo come leader del Bari: "Al massimo sono un personaggio carismatico all'interno dello spogliatoio. Ho sempre dato tutto per la maglia".

Poi, è tempo di esaminare il punto conquistato dai galletti a Cesena. Tonucci è tornato anche sul rigore invocato dai padroni di casa per una sua trattenuta su Ligi: "Ogni volta è una guerra, io sono sottoposto a misure speciali (sorride, ndr). Nel primo tempo, abbiamo sfoderato una prova intensa. Nella ripresa. è venuto fuori il Cesena con tutte le sue grandi qualità. Ma nel complesso, è un buon punto che dobbiamo valorizzare nel turno interno contro la Ternana".

I rossoverdi, carichi di ex, arriveranno al San Nicola per riscattare il derby perso contro il Perugia. Lo stopper ha l'esempio da seguire: "Dobbiamo essere come la Juve: affronta piccole e grandi del campionato con la stessa mentalità. Dovremo giocare con gli umbri con la massima concentrazione, come se giocassimo contro il Frosinone, attuale capolista del torneo cadetto. Non dobbiamo dar nulla di scontato, la serie B è una giungla".

Col passare delle settimane, cresce l'intesa con Capradossi. Nell'era Colantuono, con questo duo difensivo, i biancorossi non hanno mai conosciuto la sconfitta: "Con Elio ci compensiamo. Il modo di dfiendere è cambiato con l'avvento del nuovo tecnico: desidera maggior intensità da tutta la squadra e penso si vedano i frutti della mentalità inculcata dal mister".

Chiosa dedicata ai migliori attaccanti della B, con sorpresa finale: "Antenucci, Pazzini e Cacia. Poi c'è il quarto che abbiamo noi: è Floro Flores, ha qualità incredibili".


tuttobari.com

_________________
Parliamone insieme, clicca il banner




_________________
La nuova era
Tornare in alto Andare in basso
 
14/02/17 - Tonucci: "La serie B è una giungla, combatto per il Bari. Floro top, a Cesena..."
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» OUT PRIMA SERIE-NEVE VOLGOGRADO-video
» Parti Fiat 127 II serie
» Vendo Outlander 1a serie 2.0 2WD con impianto gpl
» RiflessoItaliano -vs- 2010 Bmw serie 3 Touring
» Nuova BMW Serie 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Dalla Homepage-
Andare verso: