..

HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Condividere | 

19/12/16 - Brienza: “Sabato contava vincere. Ascoli gara speciale. Smettere? Continuerò finchè staro bene"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

MessaggioTitolo: 19/12/16 - Brienza: “Sabato contava vincere. Ascoli gara speciale. Smettere? Continuerò finchè staro bene"   Lun Dic 19, 2016 2:42 pm

In attesa del prossimo impegno esterno al ‘Del Duca’, torna a parlare in conferenza stampa Franco Brienza. Le sue prestazioni stanno dando al Bari quel pizzico di imprevedibilità necessaria per sbloccare anche le partite più ostiche. Quella vinta contro l’Avellino rientra decisamente in questa categoria.

Non sono un caso neppure le valutazioni positive nei confronti dell’ex Bologna. Quasi un plebiscito: “Gli otto in pagella? Siete stati generosi. I voti – commenta in conferenza stampa - lasciano il tempo che trovano, uno sa sempre quando gioca bene o male. Tutti sabato dovevamo fare qualcosa in più, credo che il gruppo in tal senso abbia risposto benissimo. Dagli esordienti al più vecchio. Eravamo andati sotto immeritatamente, avremmo potuto subire il colpo ma invece è andata molto bene. Vittoria della svolta? Ne parliamo spesso. Sicuramente è diversa dalle altre per come è venuta, senz’altro dovrà darci più consapevolezza”.

Meglio i tre punti, comunque, che cercare il gol personale ad ogni costo: “Segnare piace a tutti, ma bisogna sempre ragionare da squadra. I ruoli? Ho giocato in tante posizioni. La fascia di capitano? Non è altro che scambiare il gagliardetto la domenica, è simbolica. Tutti dobbiamo sentirci importanti nella squadra, chiaramente ci sono gerarchie stabilite ad inizio campionato. La mia carriera? Continuerà fino a quando starò bene, ho ancora un altro anno di contratto. Ma nessuno può prevedere il domani”.

Quella di sabato sarà per lui una gara speciale. Di fronte c’è l’Ascoli di Aglietti, sua ex squadra 13 anni fa: “Da calciatore dell’Ascoli – dice - ricordo la mia doppietta al Bari, ora mi trovo dall’altra parte. Quando sei un ex, i ricordi ti tornano in mente. Personalmente fu una bella annata, quella li fu un’esperienza importante in Serie B (7 gol nel 2002/03, ndr). Quella di sabato sarà una partita con grandi insidie, il campo del ’Del Duca’ non è semplice. Cacia? Lo conosco bene avendoci giocato insieme, è un giocatore che sa fare la differenza e da temere”.

Sui giovani e su Colantuono: “Li ho tranquillizzati, tutti hanno le qualità per poter giocare col massimo della serenità. Le emozioni sono diverse, Scalera è stato bravissimo a restare concentrato durante la partita. Il mister? Lo conosco da tempo, c’è un rapporto di stima reciproca. Mi definisce stellare, ma per essere ai massimi livelli sempre serve fare un certo tipo di vita. Ho avuto grandi qualità, la più grande è quella di tenere sempre a mente da dove vengo”.

Battuta finale sulla classifica, che ora vede il Bari nei playoff: “Siamo stati sempre fuori dai playoff, ora la classifica non la guardo. Di sicuro per rimanerci devi ora avere continuità, non solo in casa ma anche fuori. A Verona avevamo fatto bene e perso immeritatamente. Ma giocando sempre come al ‘Bentegodi’ non puoi perdere sempre”.

barinelpallone.it

19/12/16 - Brienza: “Sabato contava vincere. Ascoli gara speciale. Smettere? Continuerò finchè staro bene"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 01/12/15 - TMW - Ascoli, Bellomo: "Bari la mia città, sabato sarà una gara diversa"
» sabato 2 aprile 2011 cosa i fa?
» (12/9) un sabato in moto in Oltrepo (Zavattarello e Mezzanino)[ foto ]
» Giro a Caldirola di sabato pomeriggio 15 maggio
» Sabato ore 18:00 campi di via washington Milano - cerco compagno

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Dalla Homepage-
Andare verso: