..

HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Condividere | 

08/12/16 - Colantuono: "Difesa a 3? Possibile. Ma sto pensando al 4-4-2"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

MessaggioTitolo: 08/12/16 - Colantuono: "Difesa a 3? Possibile. Ma sto pensando al 4-4-2"   Gio Dic 08, 2016 12:35 pm

Colantuono ha presentato la sfida di domani sera contro il Pisa. Un avversario ostico, anomalo, così come la situazione in casa Bari. Il tecnico biancorosso ha prestato particolare attenzione al capitolo indisponibilità e diffidati. Cambierà qualcosa, per sua stessa ammissione. Si va verso il 4-4-2. Dito puntato contro la squalifica di Basha, ritenuta eccessiva, specie nell'entità.

"Sono stato a Pisa. Domani sarò avversario. Siamo ridotti all'osso e abbiamo tanti calciatori diffidati, bisogna fare i calcoli giusti perché la prossima settimana non è che recuperiamo poi qualcuno. Tra i diffidati ci sono i tre unici centrocampisti che abbiamo in questo momento".

"L'ho vissuta questa situazione di una società che c'è e non c'è. Gattuso è stato bravo. E' una partita che con questo problema loro societario, ora risolto, darà grande slancio".

"Potremmo fare qualcosa di diverso a livello tattico. Questa volta dobbiamo adattarci al numero di calciatori rimasti. Non vorrei trovarmi la prossima partita senza centrocampisti perché ammoniti sotto diffida".

"Furlan? Ha giocato quando abbiamo fatto il 4-3-3. Fedato quando sono arrivato aveva un problema alla mano. Loro prediligono giocare in una zona del campo. In grande emergenza, se ci sarà bisogno di adattarsi, lo faranno".

"Difesa a tre? E' un'eventualità. Io vorrei continuare un certo tipo di discorso, ma al tempo stesso ho delle necessità. E' comunque una possibilità inferiore ad un'altra che ho in mente: il 4-4-2. Adesso dobbiamo fare i punti per non rimanere attardati in classifica".

"Gli infortunati li vedremo tutti nell'anno nuovo. Anche Ivan. Noi oggi siamo questi, è difficile recuperare qualcuno".

"A me dei diffidati non mi è mai interessato niente. Ma noi ora siamo contati, e non c'è un centrocampista che non sia diffidato. L'unico era Basha".

"Abbiamo giocato con un due punte e un trequartista per agevolare Maniero e De Luca. Son convinto che recuperata la condizione Maniero ritornerà ad essere il calciatore che tutti conoscete. Tutti stiamo cercando di aiutare Maniero. Lui è serio, si allena, quando si sbloccherà tornerà tutto nella normalità".

"Innesti dalla Primavera? Ancora non li conosco. Ma non siamo in un momento che ci fa fare tentativi. Dobbiamo andare sul sicuro. Mi affido a giocatori che conoscono meglio la categoria".

"A Babbo Natale chiedo una bella classifica".

"Castrovilli? E' uno dei più promettenti. Il suo ruolo è trequartista, è un calciatore offensivo. Qualora si dovesse presentare la possibilità potrebbe anche giocare a centrocampo. Anche se io preferirei farlo giocare altrove. Scalera? Mi piace molto, ha gamba, ma siamo coperti".

"La squalifica di Basha è paradossale. Non mi era mai capitata una cosa del genere. Voglio vedere ora se ogni volta che ci sarà un rigore non fischiato succederà qualcosa. L'arbitro non ha visto, finisce lì. Un conto è la gomitata. Cosa doveva fare Basha, fermare il gioco?"

"Non capisco le due giornate per una cosa del genere. Al limite una giornata. Ma c'è un regolamento, non voglio far polemica. A noi ci crea un danno enorme, ma va rispettata questa situazione".

tuttobari.com

08/12/16 - Colantuono: "Difesa a 3? Possibile. Ma sto pensando al 4-4-2"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» POSSIBILE DIMINUIRE IL TIRAGGIO SU CORDE MONTATE?!
» corda più simile possibile alle alu power rough
» Turbo 6 VS Tourbite soft : un confronto possibile?
» È possibile disattivare l' hill holder?
» pignone piu piccolo possibile..quanti denti?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Dalla Homepage-
Andare verso: