..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Condividere | 
 

 03/12/16 - Colantuono: "Gara difficile. De Luca se si culla resta fuori. I tifosi..."

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

avatar

Messaggi : 12725
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 36
Località : Villabate (PA)

MessaggioTitolo: 03/12/16 - Colantuono: "Gara difficile. De Luca se si culla resta fuori. I tifosi..."   Sab Dic 03, 2016 5:41 pm


Imbufalito fino all'ultimo secondo, Stefano Colantuono è riuscito ad acciuffare la seconda vittoria sulla panchina biancorossa. Ai microfoni di Sky, il tecnico del galletto ha così analizzato la gara del San Nicola: "La Salernitana è una delle migliori squadre del campionato. Era una partita difficilissima e l'abbiamo portata a casa".

Due reti nate sugli sviluppi di palla inattiva. A tal proposito Colantuono svela: "I calci di punizione rappresentano un fondamentale importante. Noi fortunatamente abbiamo Brienza che calcia molto bene".

Circa 20mila i tifosi presenti quest'oggi all'Astronave. Un dato che fa riflttere anche il mister: "C'è una grande carica emotiva, una grande spinta da parte dei tifosi. Io ho avuto la fortuna di vederne 45mila qualche anno fa. E' uno spettacolo unico".

Infine un giudizio sulla prestazione di De Luca: "Giuseppe deve capire che se si accontenta va fuori. Non vorrei che si culli sulla prestazione di oggi. Venerdì abbiamo l'anticipo e non possiamo assolutamente adagarci. Quando è concentrato diventa un giocatore essenziale per la squadra, fastidioso in aria. Ci permette di ripartire. Ma deve mantenere la testa sul campo".

Due vittorie su tre gare casalinghe. Continua sotto i migliori auspici la marcia interna di Stefano Colantuono, desideroso, alla vigilia, di riscattare l'amara sconfitta del Bentegodi. Dopo il Carpi, è la Salernitana a soccombere al San Nicola: il 2-0 firmato da De Luca e Daprelà permette ai biancorossi di raggiungere la nona posizione in classifica, a sole due lunghezze dalla zona playoff.

"Abbiamo ripreso i punti lasciati a Verona, con gli interessi - analizza Colantuono in sala stampa - mi aspettavo di soffrire, non siamo mica una corazzata della serie B. Poi di fronte avevamo una squadra forte, con un centrocampo ed attacco tra i più forti della serie cadetta. In futuro, soffriremo ancora molto ma oggi servivano solo i tre punti, da conquistare in ogni modo, per scalare la classifica".

Per tutta la gara, i campani hanno dato filo da torcere ai biancorossi: "In alcuni casi li abbiamo aiutati - spiega il tecnico romano - ma la compattezza dei nostri mi è piaciuta In serie B, è un elemento fondamentale. Il rigore non assegnato? Dalla panchina è difficile giudicare episodi simili, vista la distanza".

Infine, è tempo di giudizi sui singoli, a partire da De Luca, primo marcatore: "Spero abbia ritrovato la voglia necessaria. Non ha risolto i suoi problemi con questa partita. Può fare molto di più, spero non venga esaltato troppo".

Poi è il turno di Basha e Maniero: "Migjen sta tornando in forma. Ha giocato poco in passato. La prestazione di Maniero è accettabile, da lui ci aspettiamo tanto ma deve raggiungere una condizione fisica accettabile. Per quanto riguarda il terzino, è da valutare".

Chiusura su Sabelli, uscito malconcio durante il primo tempo: "Lo valuteremo domattina, alla ripresa degli allenamenti".


tuttobari.com

_________________
Parliamone insieme, clicca il banner




_________________
La nuova era
Tornare in alto Andare in basso
 
03/12/16 - Colantuono: "Gara difficile. De Luca se si culla resta fuori. I tifosi..."
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 05/05/17 Galano sblocca una gara difficile, Parigini sbaglia un gol già fatto. Le pagelle
» Gara 24 ore di Stevenà - organizzazione e partecipanti
» Approccio alla gara di torneo
» Bologna - San Luca
» campionato intercontinentale ciclocross ss Rockville 4 : the return of Panzertruppen [report+pics]

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Dalla Homepage-
Andare verso: