..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Condividere | 
 

 09/09/16 - Stellone: "Per ambire a qualcosa di importante servono almeno 9 vittorie nel girone d'andata"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

avatar

Messaggi : 12729
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 36
Località : Villabate (PA)

MessaggioTitolo: 09/09/16 - Stellone: "Per ambire a qualcosa di importante servono almeno 9 vittorie nel girone d'andata"   Ven Set 09, 2016 10:25 am


Tornerà in campo domani al Menti di Vicenza il Bari di Stellone. Dopo la vittoriosa gara contro il Perugia, i biancorossi sono a a caccia di conferme. A breve inizierà la consueta conferenza stampa di vigilia del tecnico, prima della partenza per il Veneto.

"Loro vorranno conquistare i primi punti davanti al pubblico. Partita difficile, se pensiamo di essere imbattibili e affrontiamo la gara senza umiltà, sbaglieremmo. Non dico la formazione. Daprelà? Sta sempre meglio. Non so se giocherà domani, ma ricordiamoci che sono solo passate due giornate. Hanno giocato finora tutti, tranne i portieri e i due ragazzi Scalera e Turi, considerando pure la Coppa Italia."

"Dobbiamo ripartire dagli ultimi 5 minuti di Perugia. Ci abbiamo creduto. "Mai andare sotto i sette punti ogni quattro giornate. Questo bisogna fare, a me interessa che nel girone d'andata, per pensare di fare qualcosa di ancora più grande nel ritorno, facciamo almeno 9 vittorie. I gol su azione? A Perugia abbiamo creato, il problema è quando non crei azioni. A Palermo abbiamo perso ma 4-5 volte siamo stati di fronte al portiere. Il Vicenza col Carpi non meritava di perdere. Ha ottenuto meno di quello che poteva ottenere. In trasferta, nel totale del campionato, servono 7-8 vittorie. Ai tempi di Frosinone abbiamo vinto poco in trasferta, ma perché 16 vittorie le abbiamo fatte in casa."

"Mi aspetto miglioramenti anche in allenamento. La vittoria di Perugia non ci fa pensare che siamo a posto così. Ci sono giocatori nuovi, e pure io per i calciatori sono nuovo. Gli esterni? Dobbiamo migliorare su tutti gli aspetti, anche sulle fasce. A Perugia i due esterni del primo tempo hanno corso molto nella fase difensiva, diventavano mezzale o addirittura terzini. Anche Furlan, che ha fatto una preparazione condizionata dal discorso mercato. Lì va fatta una scelta: o mettere un altro giocatore, oppure scegliere lui, mettergli minuti nelle gambe, penalizzando qualcun altro. Furlan deve migliorare sull'aspetto della condizione. Finora non si è visto il gioco sulle fasce che voglio io. Maniero? Lo vedo sereno. Ha perso sette chili da quando è iniziato il ritiro. Dice che è meglio che i genitori stiano ora a casa. Gli dà fastidio quando i genitori sentono cose spiacevoli allo stadio. Li invogliava già prima a non andare allo stadio. Moras deve essere valutato giorno dopo giorno. Ha una noia muscolare, vediamo come reagisce. Non so dire quando tornerà.

In difesa siamo messi bene. Capradossi è bravo, ha forza fisica. Non è ancora pronto però per ora. C'è Tonucci che ha fatto bene col Palermo, può anche giocare Cassani al centro. Abbiamo due giocatori per ruolo. In alcuni casi tre. Non mi invento nulla, giocano i giocatori giusti per il ruolo. Faccio un esempio: Cassani ha un raffreddore, se faccio giocare Di Cesare uccido Daprelà."

Conferenza finita. Roberto Stellone si è mostrato determinato sulla corsa del Bari. Con tanto di numeri e tabelle di marcia che si aspetta durante questo campionato, il tecnico ha spronato i suoi a migliorare su tutti gli aspetti.



tuttobari.com

_________________
Parliamone insieme, clicca il banner




_________________
La nuova era
Tornare in alto Andare in basso
 
09/09/16 - Stellone: "Per ambire a qualcosa di importante servono almeno 9 vittorie nel girone d'andata"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Damper sì o Damper no?
» Qualcosa "trabballa"
» Qualcosa sul quale si lavora da un pò...
» 06/11/16 - Summit finito, la dirigenza ha deciso: Stellone esonerato?
» L'esonero di stellone mi fa paura e vi spiego perché.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Dalla Homepage-
Andare verso: