..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Condividi
 

 Scala e il mercato: "Trattative difficili, ma siamo fiduciosi. Abbiamo piani B. No Siligardi"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL

Messaggi : 18685
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 39
Località : Villabate (PA)

Scala e il mercato: "Trattative difficili, ma siamo fiduciosi. Abbiamo piani B. No Siligardi"  Empty
MessaggioTitolo: Scala e il mercato: "Trattative difficili, ma siamo fiduciosi. Abbiamo piani B. No Siligardi"    Scala e il mercato: "Trattative difficili, ma siamo fiduciosi. Abbiamo piani B. No Siligardi"  EmptyVen Gen 10, 2020 10:31 am

Scala e il mercato: "Trattative difficili, ma siamo fiduciosi. Abbiamo piani B. No Siligardi"  746434ccf379e6b0307826d28a6612a3-11707-8a3292e1157fa42b7e7033a877e25f3e

Intervento del club manager Scala sulle frequenze di RadioBari. L'occasione per parlare di mercato, più che mai in fermento in queste ore. "Volti nuovi? Stiamo cercando grazie alla proprietà calciatori di alto livello che innalzino la qualità soprattutto nel mercato avanzato. Sono trattative difficili perché convincere calciatori che potrebbero giocare anche in A non è semplice. Siamo fiduciosi, la situazione è in evoluzione", l'inquadramento generale.

"Quest'estate - prosegue Scala - avevamo una squadra completamente da costruire, quindi è chiaro che si è costruito un organico con calciatori il più possibile di categorie superiori e qualità utili. Ora è arrivato un allenatore che ha idee chiare, che gioca un calcio particolare, con schemi precisi. Crediamo di aver individuato le caratteristiche che servono. Bisogna cercare di andare a prendere calciatori che possano davvero far fare un salto di qualità: i calciatori sono stati individuati, e sono quelli di cui si parla, inutile nascondersi. E' normale che ci vuole pazienza, avessimo cercato solo buoni calciatori di Lega Pro sarebbero già arrivati".

"Piani B? Sono stati fatti tantissimi nomi, ci sono molti piani B, non siamo ingenui - assicura Scala - sappiamo le difficoltà per quanto Bari sia piazza appetita. Stiamo cercando di accontentare il mister, ci siamo dati una deadline entro cui chiudere. Non dovesse essere così ci sono già dei piani alternativi. Spero di regalare al mister e ai tifosi gli obiettivi. Due colpi vicini? Ci sono situazione avviate, a buon punto. Io credo che a cavallo tra la Vierbese e Rieti ci deve essere una situazione definita, altrimenti sarebbe poco produttivo. La fiducia non manca".

Sul mercato in uscita e i nomi di Awua e Folorunsho... "In questo momento con il mister abbiamo ritenuto importante confermare sia Awua che Folorunsho, due soluzioni importanti per il mister. Folorunsho ha avuto un problema fisico, ma siamo consapevoli ci possano dare una grossa mano. Dobbiamo avere 15-16 calciatori tutti pronti: abbiamo riscontrato un problema sui subentrati, dobbiamo recuperare qualche calciatore in rosa ed essere bravi sul mercato".

Su Siligardi... "Non c'è concretezza. Lo conosco bene, è un ragazzo molto bravo, anche fuori dal campo. Ma le sue caratteristiche non si sposano con noi. In un 4-3-1-2 non sarebbe un giocatore coerente. Stiamo parlando comunque di un giocatore da Serie A, ma con noi non si sposa in modo perfetto".

Scala conclude: "Bisogna alzare la qualità nel reparto offensivo, e lavorare sulla quantità nel reparto difensivo. I rinnovi? Ci siamo incontrati con gli agenti di Bianco e Hamlili, siamo d'accordo su tutto. Sono calciatori importanti, c'è la volontà di continuare. Per entrambi si potrà annunciare il rinnovo entro la fine del mercato".

Non solo mercato. Il club manager Matteo Scala ha parlato anche di campo nel corso dell'intervento di questa mattina a RadioBari: "Vorrei puntare il dito su una cosa: il mercato distrae, ma noi abbiamo partite importanti questo mese. Dobbiamo fare punti nelle partite normali prima di pensare a Reggio Calabria. La Viterbese ha costruito la maggior parte dei punti in casa. E' una squadra da prendere con le molle, la partita arriva dopo circa un mese dall'ultima ufficiale. Dobbiamo essere bravi, ci stiamo preparando bene, le difficoltà non mancheranno e l'errore più grosso è pensare che sarà una passeggiata".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Scala e il mercato: "Trattative difficili, ma siamo fiduciosi. Abbiamo piani B. No Siligardi"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: