..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Condividi
 

 Cornacchini: "Sono dispiaciuto e insoddisfatto. Manca coraggio"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL

Messaggi : 17788
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 38
Località : Villabate (PA)

Cornacchini: "Sono dispiaciuto e insoddisfatto. Manca coraggio"  Empty
MessaggioTitolo: Cornacchini: "Sono dispiaciuto e insoddisfatto. Manca coraggio"    Cornacchini: "Sono dispiaciuto e insoddisfatto. Manca coraggio"  EmptyLun Set 16, 2019 11:48 pm

Cornacchini: "Sono dispiaciuto e insoddisfatto. Manca coraggio"  069e8fd67bee2ef1c197db182348f568-10332-c4b2750909c70fbbc2e2d4baa486b4cf

Alla fine della gara contro la Reggina è intervenuto ai microfoni di RadioBari il mister Giovanni Cornacchini, visibilmente dispiaciuto. Queste le sue parole: "Non sono soddisfatto. Abbiamo regalato un tempo. E' stata una partita difficile perchè davanti avevi una squadra che gioca un buon calcio. Dal punto di vista atletico hanno fatto un buon primo tempo, anche perchè noi sbagliavamo a non pressarli come andava fatto. Nel secondo tempo abbiamo avuto più coraggio, li abbiamo presi alti e abbiamo meritato il pareggio. Awua ha fatto un'ottima partita a centrocampo".

Sulla prestazione: "La difesa a 3 mi convince. Però ripeto dobbiamo avere più coraggio, giocare più alti rischiando qualcosa in più. Bisogna lavorare ancora e pedalare. Abbiamo sbagliato a non aggredirli, soprattutto sugli esterni. Imbucavano facilmente e noi andavamo in difficoltà. Però abbiamo subito gol su calcio piazzato, senza altre particolari occasioni. L'importante è stata la reazione, che ci deve portare a fare il salto di qualità".

Sul risultato e il pubblico: "Dobbiamo crescere alla svelta. Sono rammaricato e dispiaciuto perchè potevamo portare a casa una vittoria, che non era impossibile da fare. Quando giochi una partita bellissima così, che poteva essere tranquillamente in Serie B, con un pubblico incredibile come oggi, devi fare di più. Ora andiamo avanti senza perdere di vista l'obiettivo. E' stimolante allenare e giocare qui, vedere queste partite fa bene al calcio".

Al termine del pareggio del San Nicola contro la Reggina è intervenuto in conferenza stampa Giovanni Cornacchini. Questo il commento del mister sul match: "Nel primo tempo abbiamo sbagliato anche se non abbiamo concesso tantissimo. Nella ripresa meglio, la squadra mi è piaciuta, quindi il risultato è giusto. Dobbiamo rischiare qualcosina di più. Chi è entrato ha fatto bene. Potevamo concludere meglio qualche ripartenza. Se siamo bloccati perchè giochiamo in casa non possiamo giocare a calcio ma non è questo il problema. Proteste? Le fanno tutti. Anche io per gli interventi fatti dai giocatori della Reggina. Mi sembrava arbitraggio troppo all'inglese".

Sulla prestazione dei singoli: "Awua è un giocatore importante, può ricoprire molto campo anche da solo. Ferrari? Per me può e deve fare di più. Schiavone poteva darci una mano con i calci piazzati. Ha avuto un problemino, forse all'adduttore".

Il tecnico si è poi preso la totale responsabilità del ritardo della squadra: "E' colpa mia. Non avevo trovato il sistema di gioco giusto per fare risultato. Ci stiamo lavorando da poco con questo modulo. Sono convinto che faremo bene. Siamo forti perchè abbiamo tanti cambi di qualità per ribaltare le partite. Quella è la differenza con le altre".

Sulla Reggina: "E' una buona squadra con individualità. Mi ha impressionato la pressione degli attaccanti.  Reginaldo, pur avendo una certa età, corre dietro tutti i nostri difensori. Ha capito come bisogna fare per poter fare risultato".

Chiosa finale sulle rivali per la promozione diretta: "Il Catanzaro è una squadra che ha speso tantissimo l'anno scorso e nessuno dice niente. E' ripartita con aggiustamenti e sta facendo molto bene. Il Catania è forte come il Teramo, che però è partito male ma sta risalendo. La differenza la fanno la rosa e la qualità dei giocatori. La Reggina arriverà fino alla fine. Essere in tanti a lottare è meglio, un vantaggio perchè ti porti via i punti. Ci vuole pazienza, costanza e serenità".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Cornacchini: "Sono dispiaciuto e insoddisfatto. Manca coraggio"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: