Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Cornacchini: "Probabilmente ho trovato un equilibrio con il modulo di domenica. Bisognerà vincere i duelli individuali

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Cornacchini: "Probabilmente ho trovato un equilibrio con il modulo di domenica. Bisognerà vincere i duelli individuali Empty
MessaggioTitolo: Cornacchini: "Probabilmente ho trovato un equilibrio con il modulo di domenica. Bisognerà vincere i duelli individuali   Cornacchini: "Probabilmente ho trovato un equilibrio con il modulo di domenica. Bisognerà vincere i duelli individuali EmptyVen Set 13, 2019 10:19 am

Cornacchini: "Probabilmente ho trovato un equilibrio con il modulo di domenica. Bisognerà vincere i duelli individuali E1fcead49c68ac8c7bf818b61922f98b-65602-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e


In vista della difficile partita di lunedì contro la Reggina è intervenuto a RadioBari il mister Giovanni Cornacchini. Queste le sue parole: "Sarà una partita importante. Troviamo una squadra che secondo me è in grande salute, è forte e che avevamo già constatato nel triangolare a Salerno. Dobbiamo lavorare molto, ma siamo attrezzati per superare ogni tipo di ostacolo. La Reggina sicuramente verrà a giocarsela, perchè è in salute ed è motivata. Noi dobbiamo fare la nostra partita in maniera paziente, vincendo i duelli individuali".

Sulle parole di LDL, che ha dichiarato che è sbagliato prendere di mira l'allenatore, Cornacchini risponde così: "Fa piacere che il Presidente dica questo, perchè ti dà forza. Sono contento. Questo periodo lo stiamo vivendo comunque bene. Quando vieni a Bari sai che ci sono delle pressioni, e quindi devi essere consapevole di ciò e forte per affrontare la situazione tranquillamente. Parto dal presupposto che bisogna cercare di fare il meglio possibile. Una volta che lo fai sei a posto con la tua coscienza. Ci vuole anche fortuna e pazienza. E' una squadra completamente nuova, bisogna lavorare in serenità per trovare la quadratura giusta. Una volta trovata le cose miglioreranno".

Su Ferrari e Awua: "Ferrari sta molto meglio rispetto a quando si è presentato. Per caratteristiche e struttura aveva bisogno di un po' di tempo, ma ha qualità importanti che dobbiamo riuscire a sfruttare. Deve dare assolutamente una mano a Mirco (Antenucci, ndr) con il suo fisico. Sono convinto che sia in crescita incredibile. Su Awua invece ho avuto subito la sensazione di un ragazzo libero mentalmente, di gamba impressionante. Così infatti è stato durante la partita. Sembrava potesse reggere il centrocampo da solo. Bisogna vederlo in una partita che conta, se giocherà ancora libero mentalmente. Sono convinto sia così perchè da questo punto di vista è sereno".

Sul modulo: "Probabilmente ho trovato un equilibrio con il modulo della partita di Rieti, e quindi penso di non stravolgere. Così abbiamo la possibilità di fare gol e non subirli. Dobbiamo correre e vincere i duelli individuali. La Reggina è in salute da questo punto di vista. Con la nostra forza dobbiamo controbatterli al meglio. Chiedo il coraggio nei miei. Abbiamo tante qualità tecniche, che bisogna sviluppare serenamente. Inoltre dobbiamo superare ogni tipo di pressione. Abbiamo cambiato molto rispetto all'inizio nella preparazione. Questo perchè voglio che ci sia serenità. Se fai tutto ciò che devi fare i risultati arriveranno".

Sugli avversari: "Tutti sono stati bravi a parlare del Bari come la squadra che deve stravincere, basandosi solo sulla campagna acquisti. La realtà è invece diversa. La Reggina se uno va a vedere i nomi scopre che ha una rosa costruita assolutamente per vincere. Si è nascosta fino ad adesso. Analogamente Catania, Ternana e Catanzaro. Le pressioni però le hanno date tutte a noi. Giustamente è così perchè funziona così, però se giochiamo a Bari queste pressioni le dobbiamo reggere. Siamo alla 4a partita. Tutto ciò che succederà è relativo, perchè è ancora presto. Il campionato è ancora iniziato. Dobbiamo sicuramente migliorare, perchè possiamo fare assolutamente meglio".

Su Bellomo: "E' un giocatore importante, con tanta qualità. Immagino tutta la carica che avrà addosso sapendo di giocare contro la sua squadra. L'ho già notato al triangolare: correva su tutti i palloni, perchè aveva voglia di dimostrare che è forte. Si trova bene nel modo di giocare della Reggina".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Cornacchini: "Probabilmente ho trovato un equilibrio con il modulo di domenica. Bisognerà vincere i duelli individuali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CdS - Fino a domenica sedute individuali; poi otto giorni di pausa. Il ritiro a metà giugno in Abruzzo? Stipendi, la situazione...
» Cornacchini: "Sosta nel momento giusto. Avevamo difficoltà, vedremo domenica"
» Rep - A maggio le linee guida, DeLa incontra i collaboratori. Cornacchini potrebbe restare. Per Brienza domenica gara di commiato?
» GdS - Cornacchini riflette sul modulo: meglio con il 4-3-1-2
» GdM - Cornacchini e il Bari totale dal modulo cangiante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: