..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Condividi
 

 Vivarini a TuttoBari: "Perrotta giocatore di sostanza. A Bari sarà leader"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL

Messaggi : 17368
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 38
Località : Villabate (PA)

Vivarini a TuttoBari: "Perrotta giocatore di sostanza. A Bari sarà leader" Empty
MessaggioTitolo: Vivarini a TuttoBari: "Perrotta giocatore di sostanza. A Bari sarà leader"   Vivarini a TuttoBari: "Perrotta giocatore di sostanza. A Bari sarà leader" EmptyDom Lug 21, 2019 2:22 am

Vivarini a TuttoBari: "Perrotta giocatore di sostanza. A Bari sarà leader" F76138b4fbe373f2622d2fe363eddb94-60236-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e

Marco Perrotta si appresta a diventare un nuovo difensore biancorosso. Per conoscere meglio le sue caratteristiche, abbiamo contattato un allenatore che lo conosce molto bene: Vincenzo Vivarini. I due sono stati insieme a Teramo nelle stagioni 2014/2015, culminata con la promozione, e 2015/2016. Ecco le sue parole, in esclusiva a TuttoBari: "Perrotta è un giocatore di sostanza, forte fisicamente. Ha tutte le caratteristiche che deve avere un buon difensore. Si applica molto negli allenamenti, è molto diligente. Deve migliorare sotto l'aspetto tecnico, ma rimane un ottimo giocatore".

Perrotta è un difensore centrale con alle spalle 2 campionati di Serie B con le maglie di Avellino e Pescara. A domanda se possa fare la differenza in Serie C la risposta è chiara: "Per il Bari è sicuramente un acquisto importantissimo. Lì sarà un leader, perchè ha personalità e carattere. Quindi giocatori come lui servono in un campionato difficilissimo come la Serie C".

Per conoscere le insidie della Serie C, abbiamo contattato Vincenzo Vivarini, allenatore di categoria che la scorsa stagione ha portato a termine un tranquillo campionato in Serie B ad Ascoli. Vivarini ha vinto nella stagione 2014/2015 il campionato di Serie C girone B con il Teramo. Queste le sue parole, in esclusiva a TuttoBari, su cosa serve per vincere questi campionati: "Bisogna che ci sia un gruppo molto solido, ragazzi bravi e seri, che abbiano la voglia di lottare perchè la Serie C è un campionato molto difficile. C'è bisogno di una squadra tecnicamente attrezzata. Serve anche la voglia di vincere, contro squadre blasonate. Non è la Serie D dove non c'è concorrenza. Qui ti vai ad incontrare con realtà importanti quasi quanto il Bari".

Tra queste realtà figura il Catania, che Vivarini vede come l'antagonista principale: "Secondo me il Catania sarà la rivale più accreditata. E' da diversi anni che prova a risalire, ma non ci riesce. Questo fa capire la grande difficoltà di questo campionato".

Vivarini, che come detto allena ormai da diversi anni in Serie B, si è anche espresso su quelle che sono le differenze tra la Serie C e la Serie B: "Sono 2 mondi totalmente diversi. Penso che la Serie B è molto più difficile. Le categorie sono fatte perchè ci siano le difficoltà. Però la C è altrettanto dura".

Infine c'è spazio anche per un augurio per mister Giovanni Cornacchini: "Lo conosco bene, ci ho giocato contro proprio in quell'anno di Teramo dove lui allenava l'Ancona. E' una persona molto preparata e seria, e spero che riesca a far bene".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Vivarini a TuttoBari: "Perrotta giocatore di sostanza. A Bari sarà leader"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: