..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Condividi
 

 Bergossi a TuttoBari: "Un periodo di appannamento capita a tutte le squadre, la D non è facile come sembra"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL

Messaggi : 16762
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 38
Località : Villabate (PA)

Bergossi a TuttoBari: "Un periodo di appannamento capita a tutte le squadre, la D non è facile come sembra" Empty
MessaggioTitolo: Bergossi a TuttoBari: "Un periodo di appannamento capita a tutte le squadre, la D non è facile come sembra"   Bergossi a TuttoBari: "Un periodo di appannamento capita a tutte le squadre, la D non è facile come sembra" EmptyMer Feb 06, 2019 8:49 am

Bergossi a TuttoBari: "Un periodo di appannamento capita a tutte le squadre, la D non è facile come sembra" 62e7115917c1bd9e66b6158370a2dfc9-14682-129007decb5c3151db24189fa4ec9481

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di TuttoBari.com, l'ex calciatore biancorosso Alberto Bergossi ha analizzato l'attuale situazione del Bari, soffermandosi sulla sconfitta maturata domenica scorsa contro la Turris.

Sembra essersi arenata la spinta mostrata ad inizio stagione, la squadra procede a ritmi più lenti e la sconfitta di domenica scorsa lo dimostra. Questo calo deve preoccupare i tifosi?

"Un periodo di appannamento capita a tutte le squadre, anche alle più forti del mondo. Il Bari ha fatto notizia perché aveva abituato tutti bene, ma ora non bisogna fare drammi. L'allenatore dev'essere bravo a gestire il momento ed i calciatori devono reagire, non ci saranno problemi in vista dell'obiettivo finale".

Quali sono, secondo lei, le cause di questo periodo negativo?

"Per le avversarie del Bari queste sfide sono le partite della vita. In più, inconsciamente, qualche giocatore può aver mollato la presa a causa del vantaggio in classifica. Bisogna ritornare sulla strada percorsa, perché i periodi no possono capitare e sono determinati da tanti fattori: a volte vai a giocare in campi difficili, in altre occasioni trovi di fronte compagini che danno tutto e tu sei appannato; l'importante è ripartire in fretta".

Parliamo di Cornacchini, finito al centro del ciclone a causa di diverse scelte. Quanto pesano queste nei recenti risultati?

"Il tecnico ha commesso qualche errore, ma andrà giudicato solo a fine stagione. Anche se la Serie D sembra facile, non lo è. Altre squadre, come Modena ed Avellino, pensavano di fare una passeggiata in questo campionato ed invece soffrono. Il mister sa fare il suo lavoro, sono sicuro che sta raccogliendo le forze per ripartire".

Parlare di crisi è sicuramente esagerato, ma il periodo non è dei più rosei. Come si può uscire da questa fase di appannamento?

"Si riparte con la voglia di riscattarsi, i giocatori hanno tutti personalità, gli over hanno fatti tutti categorie importanti e possono aiutare i giovani. Ci vuole solo serenità, il pubblico inizialmente rumoreggerà, ma la squadra deve essere brava a riportarlo dalla loro parte".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Bergossi a TuttoBari: "Un periodo di appannamento capita a tutte le squadre, la D non è facile come sembra"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: