Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Cornacchini: "Bisogna avere pazienza e aspettare il gol anche nel secondo tempo. Polemiche con Arcidiacono? Ho sbagliato a reagire"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Cornacchini: "Bisogna avere pazienza e aspettare il gol anche nel secondo tempo. Polemiche con Arcidiacono? Ho sbagliato a reagire" Empty
MessaggioTitolo: Cornacchini: "Bisogna avere pazienza e aspettare il gol anche nel secondo tempo. Polemiche con Arcidiacono? Ho sbagliato a reagire"   Cornacchini: "Bisogna avere pazienza e aspettare il gol anche nel secondo tempo. Polemiche con Arcidiacono? Ho sbagliato a reagire" EmptyDom Gen 06, 2019 5:26 pm

Cornacchini: "Bisogna avere pazienza e aspettare il gol anche nel secondo tempo. Polemiche con Arcidiacono? Ho sbagliato a reagire" 894902757a4ffccbca7922217ceb7d83-98418-cc847e026527fd358973feefee244af9

Intervenuto ai microfoni di TeleBari al termine della partita vinta dai biancorossi contro il Messina, il tecnico Giovanni Cornacchini ha commentato così la gara: "Dovevamo cercare di vincerla assolutamente, dunque avevo pensato di cambiare gli attaccanti con due equivalenti con caratteristiche diverse, per fortuna sono arrivati i gol. Dobbiamo aver pazienza, perché le partite sono lunghe, si possono vincere anche nella ripresa".

Spazio ad un commento sul rientro dalla sosta: "Il problema del ritorno dalla sosta è a livello mentale, credo che abbiamo risposto bene. Nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni".

Commento anche sulle condizioni fisiche di Roberto Floriano: "Parlava di un piccolo problema al polpaccio, in settimana vedremo. Ho la fortuna di avere giocatori forti, lui ha caratteristiche che nessuno ha in questa squadra; chiaro che averlo in campo è un vantaggio".

Cornacchini parla anche di alcuni battibecchi con i calciatori avversari, in particolare Arcidiacono: "Ho sbagliato, perché ho reagito su una palla che mi sembrava fuori, ma è finita lì".

Giovanni Cornacchini temeva la gara dopo la sosta ma i tre punti conquistati ai danni del Messina scacciano ogni timore e regalano serenità all’ambiente dopo il mezzo passo falso contro il Roccella. “Nel primo tempo abbiamo riscontrato qualche difficoltà – ammette il tecnico biancorosso -. Non è mancata la vena creativa ma abbiamo sbagliato scelte e fallito occasioni nitide. La squadra non era fluida come doveva essere, nella ripresa stavo per cambiare gli attaccanti per variare il modo di giocare, effettuando più traversoni con Piovanello e Neglia larghi. Poi, fortunatamente è arrivato il primo gol che ci ha spianato la strada”.

Sui margini di miglioramento del Bari, Cornacchini osserva: “Bisogna lavorare ancora molto sulla condizione fisica. Per il nostro gioco è fondamentale, visto che non abbiamo molti palleggiatori. Poi, conta anche avere ricambi che possano fornire il contributo richiesto. I record? Non mi interessano, ora sono superflui. La Turris ha ben poco da perdere, gioca in maniera più spigliata perché con meno pressioni”.

Infine, qualche battuta sui singoli: “Simeri è il centravanti ideale in questo momento per il Bari. Sta giocando più degli altri e può ancora crescere. Floriano ha accusato un fastidio al polpaccio, vedremo. Ha caratteristiche uniche, per noi è indispensabile”.


Il tecnico del Bari Giovanni Cornacchini ha parlato della vittoria dei biancorossi sul Messina anche ai microfoni di AntennaSud, affermando: "Abbiamo fatto una buona partita, nel primo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà in più; potevamo far gol come subirlo, nel secondo tempo ho visto una squadra decisamente migliore. Contro il Roccella mi sono preso delle responsabilità, ci siamo abbassati troppo, mentre oggi l'atteggiamento mi è sembrato migliore".

Spazio ad un commento sul gruppo e sulla prestazione di Franco Brienza: "Nel momento in cui tutti lottano i vantaggi sono enormi. Chi non gioca non è felicissimo, ma il gruppo deve sopperire anche alle difficoltà. Ciccio è un fuoriclasse, ha fatto settanta minuti di alto livello".



tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Cornacchini: "Bisogna avere pazienza e aspettare il gol anche nel secondo tempo. Polemiche con Arcidiacono? Ho sbagliato a reagire"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» De Laurentiis: “Serve pazienza. Delusione? Non si può avere la fiducia di tutti. Noi lavoriamo assiduamente”
» Perrotta: "Arrabbiati. Cambi? Dovevano incidere meglio. Adesso bisogna reagire"
» Cornacchini: "Abbiamo sbagliato il primo tempo, sono contento per quello che ho visto nella seconda frazione"
» Frattali: "La punizione? Non ho avuto il tempo di reagire. C'è rammarico, abbiamo perso un'occasione"
» Neglia: "Bravi ad avere pazienza. Nel ritorno avremo più difficoltà"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: