..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Condividi | 
 

 Oltre 120 gol in carriera e l'ennesima piazza da scoprire: la scheda di Iadaresta, un 'dottore del gol' per il Bari

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore



Messaggi : 2117
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 31
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Oltre 120 gol in carriera e l'ennesima piazza da scoprire: la scheda di Iadaresta, un 'dottore del gol' per il Bari   Gio Dic 06, 2018 7:00 pm


Sotto l'albero di Natale il Bari inizia a posizionare i primi regali. Già noto l'ingaggio di Bianchi, la sorpresa riguarda il reparto avanzato: con un vero e proprio blitz la dirigenza ha chiuso col Latina la trattativa per portare in biancorosso Pasquale Iadaresta. Uno che in queste categorie sa come si fa...per gonfiare la rete. In carriera è successo in poco più di 120 circostanze tra Serie A ed Eccellenza.

IL SIENA, TUDOR, CHIESA E QUELLA VOLTA A SAN SIRO - Esperto giocatore classe 1986, Iadaresta ha mosso i suoi primi passi nel settore giovanile del Napoli: anni duri - quelli tra il 2002 ed il 2004 - per il club partenopeo, cosi si materializza il passaggio al Siena. Qui cresce in un altro settore giovanile, si forma anche passando da Conte (vice allenatore) e De Canio (allenatore). Quindi l'esordio in Serie A nel 2005/06: per lui due presenze, una di queste a 'San Siro' contro l'Inter: era il 7 maggio 2006, coi toscani praticamente salvi in campionato. Prende il posto di Igor Tudor e per dieci minuti scarsi ha la possibilità di duettare con un certo Enrico Chiesa. Poi arriva tanta esperienza in Serie C: Poggibonsi, Foligno, Val di Sangro, Vibonese, Fano, Pro Sesto, L'Aquila. Ma non diventa un goleador.

A FONDI CON POCHESCI TORNA GRANDE - Nella vita, tuttavia, ciò che conta è non mollare mai. Così Iadaresta riparte in Eccellenza e dall'ambizioso Crociati Noceto, compagine parmense che nel giro di pochi anni approderà in C2: ben 17 le reti siglate. Quindi la Serie D con Bogliasco, Marcianise e Torrecuso. La carta fortunata in questo caso se la gioca con l'Unicusano Fondi: approda alla corte di mister Pochesci - profeta di un calcio effervescente ed offensivo - e coi suoi 10 gol contribuisce al successivo ripescaggio in Lega Pro. Nella terza divisione nazionale segnerà 6 gol complessivi considerando anche la breve esperienza con la maglia della Lupa Roma.

LATINA, PROPHETA IN PATRIA - Come tutte le storie romantiche c'è anche il ritorno a casa. Lui, che è originario di Latina, deve aspettare la caduta dei pontini in D per approdarvi. La compagine nerazzurra retrocede sul campo e abbandona la Serie B dopo quattro stagioni. Nel 2017/18 mette a segno 24 gol in 34 presenze, ma non bastano per tornare in C. Quest'anno sono stati 6 in 14 apparizioni. Ora bisogna proseguire su questa scia agli ordini di Cornacchini. E' l'occasione della sua vita, Bari, anche se parliamo di Serie D.

UN DOTTORE IN BIANCOROSSO - Bravo coi piedi, ma anche nello studio. A ciascuno il suo Laverone: bomber Pasquale Iadaresta è anche laureato in giurisprudenza.

tuttocalciopuglia.com
Torna in alto Andare in basso
 
Oltre 120 gol in carriera e l'ennesima piazza da scoprire: la scheda di Iadaresta, un 'dottore del gol' per il Bari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia carriera tennistica
» ROMA: ACQUA, SCALZI E....
» Luoghi scalzi
» Ennesima discussione su racchette...
» Kia Tennis Trophy ( ennesima mia belinata )

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: