..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Condividi | 
 

 Chi è Bianchi: difensore già pronto, capitano di Kean e Pinamonti in nazionale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore



Messaggi : 2114
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 31
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Chi è Bianchi: difensore già pronto, capitano di Kean e Pinamonti in nazionale   Gio Nov 29, 2018 5:29 pm


Il primo colpo del Bari nella sessione invernale di calciomercato porta il nome di Edoardo Bianchi. Non si tratta però di un acquisto d'emergenza o di un semplice tappabuchi ma di un investimento per il presente e il futuro della squadra. Il ragazzo, salvo sorprese, possiede già tutte le carte in regola per giocarsi il posto nell'undici titolare con gli altri under, presenti in rosa. Bianchi è un difensore centrale (impiegabile anche in una linea a tre) che all’occorrenza può ricoprire il ruolo di terzino destro. Nonostante la tenera età, classe ’99, ha già cambiato diverse maglie nel corso della sua carriera nel settore giovanile, raggiungendo anche tappe importanti.

Dopo aver iniziato il percorso calcistico nell’Axa (la squadra di Totti), ha militato in entrambe le squadre della capitale: Lazio e Roma. Nel 2013 la Juventus, sfruttando il termine del contratto, lo ha portato in bianconero, con cui ha trascorso tre stagioni da assoluto protagonista tra Giovanissimi e Allievi. Nell’agosto 2017, a sorpresa, il ragazzo ha spinto per trasferirsi ad Empoli a titolo definitivo ed imporsi nella formazione Primavera azzurra ma, dopo appena 16 mesi, è tornato a Torino su sponda granata. Le buone prestazioni nel campionato Primavera hanno poi portato mister Mazzarri a convocare il ragazzo per il ritiro di questa estate con la prima squadra, dove ha confermato tutte le sue potenzialità. Nel corso del mercato diverse squadre di Serie C hanno provato a tesserare il ragazzo in prestito senza fortuna. L’ennesima svolta è arrivata nelle ultime settimane, quando il giovane difensore ha trovato un accordo per le rescissione (scadenza giugno 2019) e scelto di sposare il progetto biancorosso per la sua prima vera esperienza da professionista.

Di grande spessore è stato anche il suo trascorso all’interno delle selezioni giovanili azzurre, collezionando ben 46 presenze tra Under 16 e Under 19. Nel 2016 è stato il capitano della nazionale all’Europeo Under 17, squadra eliminata al primo turno (inserita in un girone di ferro con Olanda, Serbia e Spagna) ma che poteva contare su elementi di assoluto livello (già protagonisti in A e B) come Kean, Pinamonti, Pellegrini (Luca) e Scamacca. Il nuovo acquisto del Bari non è, dunque, solamente dotato d’interessanti caratteristiche tecnico-tattiche ma anche leadership e morali.

tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Chi è Bianchi: difensore già pronto, capitano di Kean e Pinamonti in nazionale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Benvenuti al Capitano e al Sergente
» Fusiello pronto a cedere la società
» Classificazione Insegnanti di Tennis Certificati FIT
» Maestro o non maestro?
» Classifiche 2015

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: