Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Cornacchini: "Siamo arrabbiati, dobbiamo vincere. In settimana abbiamo cambiato qualcosa. Gioca Turi. Simeri e Brienza..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

Cornacchini: "Siamo arrabbiati, dobbiamo vincere. In settimana abbiamo cambiato qualcosa. Gioca Turi. Simeri e Brienza..." Empty
MessaggioTitolo: Cornacchini: "Siamo arrabbiati, dobbiamo vincere. In settimana abbiamo cambiato qualcosa. Gioca Turi. Simeri e Brienza..."   Cornacchini: "Siamo arrabbiati, dobbiamo vincere. In settimana abbiamo cambiato qualcosa. Gioca Turi. Simeri e Brienza..." EmptySab Ott 27, 2018 1:24 pm

Cornacchini: "Siamo arrabbiati, dobbiamo vincere. In settimana abbiamo cambiato qualcosa. Gioca Turi. Simeri e Brienza..." 6239e09f04c3ecb68f282f78ddae6065-74415-129007decb5c3151db24189fa4ec9481

"Grande rispetto per il Locri che sta facendo benissimo. Non sono preoccupato assolutamente di niente. Che partita mi aspetto? Per gli altri è molto facile approcciare una partita così: noi siamo arrabbiati, dobbiamo assolutamente vincere e far vedere di che pasta siamo fatti". Così Cornacchini oggi in conferenza. Alla vigilia della gara contro la seconda in classifica, più di qualche dichiarazione sullo stato di forma della squadra e sui singoli: "Pozzebon? Io penso tutto, le mie valutazioni le faccio per quel che vedo in settimana e la domenica. Sono tutti bravi, e devono dare delle risposte importanti. Possono giocare tutti. Gli infortuni? Era impossibile non ci fossero infortuni, bisogna far fronte anche a questo, ma con la massima serenità. Turi? Gioca, alternative a destra non ci sono. Simeri? Un insieme di cose. Abbiamo utilizzato degli strumenti per capire se la condizione è accettabile, non è solo questo. Uno il gol può anche inventarselo: alcuni calciatori forse stanno meno bene, dipende da me farli arrivare ad un livello importante di condizione. C'è chi ci arriva prima, c'è chi ci arriva dopo. Ho la possibilità di scegliere. Floriano? E' stato male, viene da un infortunio e quindi si era fermato, è normale".

Precisa l'analisi su Brienza... "E' un giocatore che non c'entra assolutamente con la categoria, ha una visione del calcio molto alta. Provate a pensare se io nella mia testa non lo voglia far giocare, è impensabile. Noi ci dobbiamo adattare a lui: è lui che determina le cose. Io parto da lui, senza nulla togliere agli altri. Io tratto tutti alla stessa maniera ma lui ha caratteristiche diverse: si fa sentire, se non c'è si vede. Mi confronto con lui e se mi dice che ha delle difficoltà... ma sta migliorando molto. Ultimi dieci minuti a Marsala? In un campo come quello di domenica probabilmente poteva avere difficoltà anche con lui: è stata scelta condivisa, aveva avuto un piccolo problema al ginocchio. Parlando, mi ha detto che preferiva fare una cosa diversa. Io lo farei giocare anche con mezza gamba. Lui è professionale ed eccezionale al massimo: lui mi dice se è pronto o no. In 15 minuti con la Turris poteva essere capocannoniere, magari in mezz'ora non faceva comunque quello che ha fatto in meno minuti. Sono situazioni che uno valuta, non c'è matematica. Solo un matto non lo farebbe giocare, io non sono matto".
E' cambiato qualcosa in settimana: Cornacchini svela... "Abbiamo aumentato anche i carichi di lavoro, abbiamo cambiato un po', dando più intensità e curando delle cose che in questo campionato servono. Abbiamo cercato di stimolare lo spogliatoio motivandolo in tanti modi, se ripenso alla gara di domenica abbiamo affrontato una squadra più assatanata. Era giusto intervenire. Se hai qualità e non hai il nervo, è la stessa cosa. Io sono abituato ad averlo, caratterialmente sono così e dobbiamo cercare di inculcarlo alla squadra".

Locri, le insidie... "Ha un entusiasmo incredibile. Hanno giocatori molto veloci davanti, non bisogna sbagliare palle banali perché si può soffrire sulle ripartenze. La partita però noi dobbiamo farla, ed è normale che si va incontro a ripartenze. Con giocatori come Brienza, importanti, non possiamo che fare così. Le pressioni? Positive, tutti pretendono tanto. La società è stata molto presente questa settimana, ed è stato molto positivo. Parlo di pressioni positive, chi soffre le pressioni non è da Bari".

tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Cornacchini: "Siamo arrabbiati, dobbiamo vincere. In settimana abbiamo cambiato qualcosa. Gioca Turi. Simeri e Brienza..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cornacchini: "Questo è un altro Bari. Cambieremo qualcosa, Simeri in coppia con Antenucci
» Sibilli: "Non abbiamo fatto un buon primo tempo e siamo arrabbiati, vogliamo vincere"
» Bari-Messina, le probabili: Brienza in campo, il centravanti è Simeri. Turi e Nannini favoriti in difesa
» Cornacchini: "A Bari ho chiesto due calciatori in estate. Domani gioca Brienza. Su Quagliata..."
» Grosso: "Abbiamo fatto tanti punti, raramente sento complimenti. Le difficoltà a Bari? Fra qualche settimana svelerò qualcosa"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: