..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Condividi | 
 

 Il doppio ex De Vezze a TuttoBari: ''Dispiace vedere Bari e Messina in questa categoria. Progetto serio, società forte''

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

avatar

Messaggi : 15381
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 37
Località : Villabate (PA)

MessaggioTitolo: Il doppio ex De Vezze a TuttoBari: ''Dispiace vedere Bari e Messina in questa categoria. Progetto serio, società forte''   Dom Set 16, 2018 1:45 am


Le città e le piazze di Bari e Messina le ha vissute in categorie ben più prestigiose, eppure oggi si trova costretto ad assistere alla sfida fra queste due squadre nella prima giornata del campionato di Serie D. Daniele De Vezze, intervistato da TuttoBari.com, ha parlato della sfida di domani e della nuova SSC Bari, pronta a lasciarsi definitivamente alle spalle un'estate turbolenta ed a scendere finalmente in campo. Qualche parola anche per la nuova stagione della Sly United, squadra barese militante in Prima Categoria.

Daniele, le maglie di Bari e Messina le hai indossate entrambe in Serie A. Che effetto ti fa vedere queste due squadre sfidarsi in Serie D?

''Dal lato dei ricordi fa un brutto effetto, però negli ultimi anni i fallimenti ci sono ogni anno ed in ogni categoria. Quindi dispiace, ma purtroppo il calcio è cambiato, e la situazione dei tanti fallimenti lo rende evidente''.

Di Cesare, suo vecchio compagno di squadra, è uno dei tanti calciatori che hanno accettato una categoria inferiore per vestire la maglia biancorossa. Secondo lei, cosa li ha spinti ad accettare l'avventura barese?

''Sicuramente il lato principale è rappresentato dalla piazza, ma c'è anche un progetto serio ed una società forte. Poi ci sono anche tutti gli aspetti di contorno, come la città, perché magari si sono trovati bene. Poi Valerio non è più giovanissimo, quindi oltre questi motivi c'è sicuramente la questione della durata del contratto, cosa che gli permette di giocare fino a tarda età. Per gli altri parla la storia della società, ciò che ha fatto negli ultimi anni, a prescindere dal fallimento. Credo sia questo ciò che ti porta a scegliere Bari''.

In pochissimo tempo la nuova società è riuscita a mettere in piedi una squadra di alto livello. Un risultato eccellente, visti i tempi

''I tempi erano veramente ristretti, quindi sicuramente è stato fatto un lavoro eccezionale. La squadra non ha a che fare con questa categoria e poi, io non li ho visti, ma da ciò che mi hanno detto il girone è abbordabile. A prescindere dal fatto che il Bari non deve aver paura di un girone o dell'altro, deve vincere e cercare di risalire il più presto possibile, per tornare nella categoria che le compete, che per me è la Serie A''.

Lei è pronto ad iniziare una nuova stagione con la maglia della Sly United, squadra barese neo-promossa in Prima Categoria. Quali sono le aspettative per la nuova stagione?

''Le aspettative della nuova stagione sono di vincere. Come ha fatto anche il Bari, noi abbiamo nomi di categorie superiori, gente che è scesa dall'Eccellenza per venire in Prima Categoria. Il nostro obiettivo è vincere tutto ciò che c'è da vincere e tornare nelle categorie che contano il più presto possibile''.


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Il doppio ex De Vezze a TuttoBari: ''Dispiace vedere Bari e Messina in questa categoria. Progetto serio, società forte''
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tornei doppio classifica
» 3 ago - tuttobari.com - PRIMAVERA - Bari, ragazzi a lavoro nel ritiro di Pizzoferrato. FOTO
» 28/12/15 - ESCLUSIVA Tuttobari - Calori: "Bari? Difficile dire di no. Al momento però..."
» 25/01/2017-TuttoBari - Valiani, addio Bari. E' un nuovo calciatore del Livorno
» Doppio impatto...

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: