..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Condividi | 
 

 Bari, promemoria verso la Serie D: tra under e mercato. Ecco le differenze con i 'pro'

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore



Messaggi : 1473
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 31
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Bari, promemoria verso la Serie D: tra under e mercato. Ecco le differenze con i 'pro'   Lun Ago 06, 2018 9:26 am


Serie C o Serie D? È questo il dilemma della neonata SSC Bari di Aurelio De Laurentiis. Il patron biancorosso spinge per esser riammesso nel campionato di Serie C ed evitare, quindi, quello che molti chiamano l'inferno della Serie D. Ma, quali sono le differenze con i campionati professionistici?

Ciò che fa la differenza nei campionato dilettantistici è la scelta dei calciatori Under. Più è prestigiosa la categoria, più cresce il numero di calciatori under da schierare nell'undici titolare. Nella prossima stagione, in Serie D, bisognerà schierare la seguente composizione di calciatori under: un calciatore nato nel 1998, due calciatori nati nel 1999 e un calciatore nato nel 2000. A far la differenza, molte volte sono proprio gli under su cui è costruita la rosa. ADL dovrà partire da una base solida di ragazzi per fare bene nella quarta serie nazionale.

Calciomercato. Data di apertura, 10 luglio, e data di chiusura il 16 settembre. Questa è la differenza rispetto al mercato dei 'Pro', che quest'anno chiuderà circa con un mese d'anticipo. Non è l'unica differenza che riguarda il calciomercato: tra i dilettanti c'è una finestra di mercato che si apre a dicembre, dall'1 al 16 dicembre. A gennaio, invece, non c'è una vera e propria sessione invernale di mercato: dall1 al 18, le squadre dilettantistiche possono acquistare dei calciatori provenienti dalle categorie professionistiche mentre non è possibile acquisire calciatori da altre compagini dilettantistiche. Inoltre, è possibile tesserare in rosa e schierare in campo soltanto due calciatori extracomunitari.

Queste sono le piccole ma sostanziali differenze dal professionismo al dilettantismo. Un mondo in cui il Bari e i baresi devono sapersi calare con umilità e dedizione per abbandonarlo nel minor tempo possibile.

tuttocalciopuglia.com
Torna in alto Andare in basso
 
Bari, promemoria verso la Serie D: tra under e mercato. Ecco le differenze con i 'pro'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bari, Masi verso la firma
» 28/04/16 Ds Trapani: "Bari costruito per la serie A. Ai playoff..."
» 26/06/16 - Bari, Faggiano verso la permanenza a Trapani. Spunta Perinetti...
» 01/02/17 Si scrive Bari, si legge rivoluzione: Raicevic gran finale di un mercato sontuoso
» Stagione 1970-1971 *SERIE B* Rosa, classifica, risultati, foto e video

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: