..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 
 

 Zaccardo a TuttoBari: "Grosso un mio punto di riferimento. Galano ha qualità da A. La chat Whatsapp..."

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore



Messaggi : 1121
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 31
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Zaccardo a TuttoBari: "Grosso un mio punto di riferimento. Galano ha qualità da A. La chat Whatsapp..."   Mer Mag 09, 2018 4:11 pm


Cristian Zaccardo fu uno dei protagonisti del Mondiale vinto dall'Italia nel 2006. Compagno in Nazionale e al Palermo di Fabio Grosso, l'ex terzino ai nostri microfoni ha affrontato diversi temi: dalla prossima sfida dei biancorossi al Tardini al rapporto con l'attuale tecnico dei biancorossi. Ma non solo.

Che match ti aspetti sabato prossimo tra il Parma, tua ex squadra, e il Bari?

“Prevedo una gara molto combattuta tra due squadre che stanno facendo molto bene. Entrambe vogliono tornare in serie A. Sarà un match equilibrato, sia il Parma che il Bari hanno ottimi calciatori. I ducali hanno il vantaggio di giocare tra le mura amiche, perciò sono leggermente favoriti”.

Conosci molto bene Fabio Grosso. Come lo giudichi nella sua nuova veste da allenatore?

“Ha grandi qualità tecniche e umane. E' più grande di me ed è stato un punto di riferimento importante. Come allenatore lo vedo molto equilibrato e abbastanza pacato. Quella di Bari è la sua prima grande esperienza in una piazza difficile ed esigente. Ho visto che è partito bene, poi ha avuto qualche momento grigio ma adesso si è ripreso. L'obiettivo minimo dei playoff lo ha raggiunto. Negli spareggi promozione non vedo una compagine nettamente favorita sulle altre. Conterà la condizione fisica”.

Mi confermi l'esistenza di un gruppo whatsapp dove voi Campioni del Mondo vi sentite ancora?

“Certo. Con Fabio (Grosso, ndr) è da diverso tempo che non ci sentiamo al telefono ma ci scriviamo. Nella chat ci facciamo gli auguri per le varie ricorrenze”.

A Vicenza hai avuto come compagno Galano, attuale cannoniere dei biancorossi. Che idea ti sei fatto su di lui?

“Ha grandissime qualità, potrebbe giocare tranquillamente in serie A. E' un peccato che non abbia ancora avuto questa possibilità. Lo considero il Robben della B, ha un gran mancino ed è veloce di gamba. Da amico gli dico che l'unica cosa dove può migliorare, per il suo bene, è a livello caratteriale. Ma lo consiglierei a diverse squadre del massimo campionato”.

tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Zaccardo a TuttoBari: "Grosso un mio punto di riferimento. Galano ha qualità da A. La chat Whatsapp..."
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Andare verso: