Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 GdS - Iorio: "Bari e Foggia, bei ricordi. Catuzzi il più bravo. Tiravamo venti volte in porta"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore




Messaggi : 4666
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 37
Località : Firenze

GdS - Iorio: "Bari e Foggia, bei ricordi. Catuzzi il più bravo. Tiravamo venti volte in porta" Empty
MessaggioTitolo: GdS - Iorio: "Bari e Foggia, bei ricordi. Catuzzi il più bravo. Tiravamo venti volte in porta"   GdS - Iorio: "Bari e Foggia, bei ricordi. Catuzzi il più bravo. Tiravamo venti volte in porta" EmptySab Apr 21, 2018 10:54 am

GdS - Iorio: "Bari e Foggia, bei ricordi. Catuzzi il più bravo. Tiravamo venti volte in porta" 1fcf7c4de854d3fc44430e464263fb63-30714-95723157c8ebcac4750156d2b21ac04e

Doppio ex del match dello Zaccheria è Maurizio Iorio. A La Gazzetta dello Sport i suoi ricordi: "Debuttai in C col Vigevano a 16 anni. Non ne avevo 18 quando nel 1976 mi ritrovai a Foggia, a mille km da casa. Vivevo in un albergo, l’Hotel Florio, a metà strada tra Foggia e San Severo. Misentivo così solo che avevo anche pensato di mollare. Ma l’anno seguente con Héctor Puricelli in panchina debuttai in A. Il 20 novembre 1977 segnai il primo gol in A al Pescara (2­0, ndr) su assist di Delneri. Retrocedemmo, ma feci centro altre cinque volte. L’ultima nel 4­0 al Verona, giusto 40 anni fa, il 30 aprile 1978. Segnai al termine di uno slalom personale. Il pubblico esultò con me. Persino Superchi, il portiere avversario che avrei ritrovato alla Roma, venne a congratularsi... Foggia mi adottò. Ho solo bei ricordi".

Poi il Bari... "Anche lì ho solo bei ricordi. Il primo anno con Renna svolgevo il servizio militare e non resi al massimo. Però feci 10 gol. Due al Foggia sia nel 2-­1 dell’andata, sia a Foggia: 1­-1 al ritorno. Catuzzi è stato il più bravo. Ha saputo esaltarci. Con lui avevo un rapporto speciale. Non è un caso che solo quel Bari in B abbia vinto a Foggia. E io non segnai. Ma nel 3­-0 dell’andata ne avevo fatti due... Durante la stagione ci divertivamo giocando. Uscimmo tra gli applausi anche perdendo in casa. Migliaia di baresi ci seguirono a Rimini e vincemmo 2-­0. Divertivamo perché tiravamo venti volte in porta a partita".

tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
GdS - Iorio: "Bari e Foggia, bei ricordi. Catuzzi il più bravo. Tiravamo venti volte in porta"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GdS – Bari-Foggia, Materazzi e Iorio in coro: “Biancorossi favoriti, ma non sottovalutate gli uomini di Stroppa”
» TMW - Iorio: "Bari, sono strafelice per il nuovo corso. Merita la A"
» Galano, l’uomo derby: porta il Bari in vetta da “innamorato del Foggia”
» De Trizio: "Il Bari, questione di sangue. I baresi sono importanti: Catuzzi, Bigica, Amoruso
» Rep - Nuovo Bari nel segno di quello di Catuzzi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: