Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Terracenere a BNP: “Henderson? Mi ricorda Platt. La A diretta è ancora possibile, Pillon esperto”

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Terracenere a BNP: “Henderson? Mi ricorda Platt. La A diretta è ancora possibile, Pillon esperto”  Empty
MessaggioTitolo: Terracenere a BNP: “Henderson? Mi ricorda Platt. La A diretta è ancora possibile, Pillon esperto”    Terracenere a BNP: “Henderson? Mi ricorda Platt. La A diretta è ancora possibile, Pillon esperto”  EmptyVen Apr 13, 2018 11:07 am

Terracenere a BNP: “Henderson? Mi ricorda Platt. La A diretta è ancora possibile, Pillon esperto”  Terracenere

Due giorni a Pescara-Bari ed appuntamento con un graditissimo doppio ex come Angelo Terracenere. Nel corso della sua carriera galletti e delfini hanno rappresentato due parentesi importanti. Intervistato dalla nostra redazione, l’ex centrocampista inizia tuttavia soffermandosi sul presente e sulla gara in programma sabato all’Adriatico: “Non è detto che il Bari debba rinunciare alla promozione diretta, il secondo posto è distante solo 4 punti e restano diverse partite ancora da giocare. La rosa è qualitativa, Grosso è un bravo allenatore ma è inesperto. La B è imprevedibile e può ancora succedere di tutto. Chiaramente in caso di playoff sarà bene arrivare terzi o quarti. Il Pescara deve salvarsi, ma ha fatto bene a puntare su Pillon. In questi casi serve un allenatore che abbia esperienza. Mi aspetto una gara molto combattuta sabato”.

Col Pescara, invece, la A è stata soltanto sfiorata: “Ci mancò davvero poco. Purtroppo venimmo meno sempre nei momenti decisivi. Quanto al bari, ricordo sicuramente gli anni della Serie A ed il giorno del mio esordio sempre nella massima serie. Era il 1985/86, partita contro il Milan allo stadio ‘Della Vittoria’. Bella anche la prima partita nel nuovo ‘San Nicola’ e sempre contro il Milan. Parliamo di anni esaltanti, personalmente e per il club”.

Giugno 1993. Dopo una lunga militanza in biancorosso il centrocampista lascia il capoluogto pugliese: “Quando sei da tanti anni in una società purtroppo succede. In quell’anno emersero i Bigica, gli Amoruso ed altri giovani. A quel punto preferii cambiare aria perchè a trent’anni non mi sentivo ancora finito. Feci bene ad accettare Pescara, dunque. Passai belle annate in Abruzzo”.

Henderson è uno scozzese di grande temperamento e si sta esaltando negli schemi di Grosso. Ma Terracenere ai britannici di spessore ci è già abituato: “Esattamente. In lui rivedo Platt, per carattere e tecnica. Entrambi, poi, sono giocatori validissimi. Mi piace molto anche la cattiveria agonistica. Le analogie si sprecano, merito della matrice anglosassone. E nel mio piccolo in Henderson mi ci rivedo un po’ anch’io”.


http://www.barinelpallone.it/2018/04/12/terracenere-a-bnp-henderson-mi-ricorda-platt-la-a-diretta-e-ancora-possibile-pillon-esperto/#Ldlho8kpqgP3C35U.99
Torna in alto Andare in basso
 
Terracenere a BNP: “Henderson? Mi ricorda Platt. La A diretta è ancora possibile, Pillon esperto”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CdM - Kozak come Cowans, Rideout e Platt
» CdM - Amoruso: "Bari e Reggina meritano tanto. DeLa certezza, ricordo Platt"
» GdS - Maiellaro: "Il Bari non mi volle, poi fece carte false. Peccato non aver giocato con Platt"
» TC - Catania, per la difesa c'è l'esperto Marco Perrotta
» Taranto, per il centrocampo sondaggio per l'esperto Francesco Bolzoni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: