..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Condividi | 
 

 Bari, in casa non sai più vincere: nel ritorno solo 2 vittorie in 6 gare. Trasferte ok

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore



Messaggi : 1978
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 31
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Bari, in casa non sai più vincere: nel ritorno solo 2 vittorie in 6 gare. Trasferte ok   Lun Apr 09, 2018 7:10 pm


Il Bari in casa ha smarrito la via del successo, o quasi. Di sicuro non riesce più ad imporsi con la costanza dei primi mesi di campionato. Da fortino inespugnabile a ridimensionamento del fattore campo: la legge del ‘San Nicola’ in questo 2018 ha subito una graduale revisione.

Errato, tuttavia, sarebbe parlare di terra di conquista. Nelle prime 6 gare interne del girone d’andata il bilancio è stato di 5 vittorie ed 1 sola sconfitta, in quello di ritorno si varia con 2 vittorie, 3 pareggi e sempre 1 sconfitta. C’è qualche differenza nel numero di punti totalizzati (15 in 6 gare nel 2017, 9 in 6 gare nel 2018), nessuna nel numero di disfatte, seppur pesanti (Venezia 0-2, Empoli 0-4). Le avversarie di turno riescono adesso a raccogliere qualche punto in più rispetto al recentissimo passato. Cambia anche la differenza reti (12 gol fatti e 6 subiti dal Cesena al Cittadella, 8 gol fatti ed 8 subiti dall’Empoli alla Salernitana).

Migliora, al contrario, il rendimento in trasferta. Forte dei 20 punti conquistati ora il Bari risulta 6° in questa speciale classifica. Un girone fa, di questi tempi, la formazione biancorossa era penalizzata da un rendimento a dir poco deficitario (appena 2 punti raccolti nelle sfide contro Empoli, Frosinone, Spezia, Pro Vercelli, Brescia e Salernitana). Al contrario di quanto accade adesso: le vittorie contro Cremonese ed Avellino, nonché i pareggi ottenuti contro Cittadella e Cesena, stanno dando maggior importanza alla classifica attuale.

Un equilibrio, da questo punto di vista, sembra essere stato finalmente trovato. Adesso per provare a pensare in grande – malgrado le tante occasioni perse, ultima quella contro la Salernitana – bisogna alzare il passo ed accelerare. Ne sarà capace questo Bari?


http://www.barinelpallone.it/2018/04/09/bari-in-casa-non-sai-piu-vincere-nel-ritorno-solo-2-vittorie-in-6-gare-trasferte-ok/#WLjM6wqXwaFAJfZl.99
Torna in alto Andare in basso
 
Bari, in casa non sai più vincere: nel ritorno solo 2 vittorie in 6 gare. Trasferte ok
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 28/07/15 - Ag. Sabelli: "Bari è casa sua"
» La "casa" del Bari: dal San Lorenzo al San Nicola
» Browser Safari, casa Apple
» Il ritorno di una leggenda!
» nuovo budello in casa babolat

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: