..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Condividere | 
 

 Grosso: “Ci prepariamo al derby con serenità, ma non con tranquillità. Felici dell’entusiasmo creatosi intorno”

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

avatar

Messaggi : 13333
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 36
Località : Villabate (PA)

MessaggioTitolo: Grosso: “Ci prepariamo al derby con serenità, ma non con tranquillità. Felici dell’entusiasmo creatosi intorno”   Sab Nov 25, 2017 1:40 pm


Di derby in carriera Fabio Grosso ne ha visti tanti. Prima da calciatore e poi da allenatore della Juventus Primavera. Ma a questi livelli, tra i professionisti, la gara col Foggia è senza dubbio una delle più insidiose ed affascinanti: “Derby? Ne ho fatti altri coi ragazzi – dichiara in conferenza stampa – ma questa è sicuramente una partita diversa. Sappiamo tutti dell’attesa che c’è e dell’entusiasmo che si è creato. Ci aspetta una cornice di pubblico di categoria superiore. Sarà una partita difficilissima e contro un avversario complicato. Quando ha giocato in trasferta ha dato del filo da torcere a tutti. Vogliamo affrontare questa sfida con serenità, ma non con tranquillità. Sono due cose diverse”.

Spazio poi ad una breve analisi sul sodalizio rossonero: “Viene da un percorso importantissimo, dalle categorie inferiori. Quest’anno sono ripartiti con qualche difficoltà ma sono riusciti ad ambientarsi tutto sommato bene. Siamo pronti ad affrontare un avversario con qualità, ci sarà da soffrire. Speriamo tuttavia di centrare i nostri obiettivi. Defezioni? Sono in grado di schierare una formazione ugualmente importante. Le insidie ci saranno e sono sempre dietro l’angolo. Spetta a noi il compito di dover fare una partita di livello”.

I galletti sono al primo posto. Un risultato che fa piacere, ma il torneo è ancora lungo: “Si oscilla tantissimo nelle prime posizioni, si può precipitare o rialzarsi presto. La classifica ora come ora non dice molto, è ancora presto per trarre giudizi. Sicuramente è bello stare così in alto, la grande difficoltà adesso consiste nel fatto di mantenere una certa continuità. Il blitz di Novara? Siamo stati bravi a fare risultato, ma avremmo potuto vincere anche in altre circostanze. Sicuramente i risultati positivi aiutano a crescere con un pizzico di serenità in più. Non facciamoci cogliere di sorpresa ancora”.

Il suo Bari dovrà fare a meno di sole tre pedine. Ma il dubbio in avanti tra Floro Flores e Cissè resta: “Ancora non lo so. Ci sono tanti ragazzi bravi a disposizione. Mancheranno solo Morleo, Busellato e Marrone. L’importante è che i sostituti riescano a migliorare quanto si sta già facendo a gara in corso”.


barinelpallone.it

_________________
Parliamone insieme, clicca il banner




_________________
La nuova era
Tornare in alto Andare in basso
GIAMEL

avatar

Messaggi : 13333
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 36
Località : Villabate (PA)

MessaggioTitolo: Re: Grosso: “Ci prepariamo al derby con serenità, ma non con tranquillità. Felici dell’entusiasmo creatosi intorno”   Sab Nov 25, 2017 5:47 pm

Grosso: "Voglio un Bari sereno. Felice del clima intorno alla squadra"


E' la vigilia di Bari-Foggia e come consuetudine è Fabio Grosso a catalizzare le attenzioni: "Il derby è una sfida diversa e siamo felici dell'entusiasmo che si è creato intorno alla squadra - spiega il tecnico in conferenza stampa - avremo di fronte un avversario complicato che in trasferta ha creato non pochi grattacapi agli avversari. Dobbiamo avere le antenne dritte perché il Foggia vuole fare una grande prestazione".

Il tecnico ha poi svelato quale dovrà essere l'atteggiamento dei suoi ragazzi: "Dovremo essere bravi a capire i momenti della gara. I giocatori devono essere sereni ma non tranquilli. La tranquillità provoca cali di concentrazione. Non ci dobbiamo far sorprendere, sarebbe un peccato".

Serie B sempre più strana, adesso il Bari è in cima alla classifica: "Tutte le squadre hanno avuto un rendimento altalenante - osserva il tecnico - la classifica non dice nulla perché sono ancora troppo poche le giornate trascorse. Noi dobbiamo continuare a lavorare sodo, provare a fare il massimo in ogni partita e non accontentarci".

Mai uno 0-0 fino ad oggi. La gara con risultato a reti inviolate è spesso definita come la partita perfetta ma Grosso non è dello stesso avviso: "Io credo che sia perfetta quando riesci a fare un gol in più degli altri. A noi piace fare la partita ma spesso vince chi si sa difendere meglio".

Dubbi di formazione? Grosso glissa: "Non so ancora chi giocherà tra Cissè e Floro Flores. Certamente mancheranno Marrone, Busellato e Morleo. Domani sarà determinante anche chi subentrerà per migliorare o confermare il trend della squadra".


tuttobari.com

_________________
Parliamone insieme, clicca il banner




_________________
La nuova era
Tornare in alto Andare in basso
 
Grosso: “Ci prepariamo al derby con serenità, ma non con tranquillità. Felici dell’entusiasmo creatosi intorno”
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» grosso problema fisico: l'età
» derby cover old brand n° 7
» GdM - «I soldi per perdere il derby Bari-Lecce Masiello li ha presi»
» CAMBIARE DERBY COVER
» derby cover personalizzate

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Andare verso: