..
 
HomeHome  IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
Condividere | 
 

 Foggia, Stroppa: "Il derby di domani sarà uno spot alla Puglia"

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bari Grande Amore



Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 08.08.15
Età : 30
Località : Firenze

MessaggioTitolo: Foggia, Stroppa: "Il derby di domani sarà uno spot alla Puglia"   Sab Nov 25, 2017 1:16 pm


Questa mattina alle 11.00, l'allenatore del Foggia Giovanni Stroppa ha parlato ai microfoni dei giornalisti in sala stampa nella solita conferenza pre-partita, prima di disputare domani il derby col Bari.

"Siamo pronti, la squadra è concentrata": ha esordito così il tecnico rossonero. "La chiave per giocare bene queste gare sono le conoscenze. La pressione se viene trasformata in positività, non ha alcun peso, anzi, dà forza, dà coraggio. Vedo la squadra carica, pronta, presente. Sono partite che ognuno di noi vorrebbe giocare. I ragazzi sono in perfetta sintonia con queste pressioni".

Il tecnico di Mulazzano fa poi un'analisi sugli avversari di domani: "Dal punto di vista tecnico, il Bari è la squadra più in forma del momento. Ha ritrovato entusiasmo, nelle ultime due partite ha mantenuto una certa continuità per quanto riguarda l'assetto tattico e il modo di interpretare la gara. A livello di numeri, è una squadra importante. Singolarmente è una squadra fuori concorso. È una squadra completa, hanno molti giocatori di Serie A che fanno questa categoria". E su mister Grosso fa sapere: "Mi piace perché non ha cambiato il suo modo di porsi. Ha un'eleganza nello stare in panchina che già aveva alla Juventus. Sta dimostrando che con le sue conoscenze e qualità, sta portando la squadra a livelli mai avuti recentemente. Ma ce la possiamo giocare alla pari. Credo che la mia squadra abbia la forza per fare una gran partita domani. Immagino un grande spettacolo domani al San Nicola. Pensare di poter essere uno dei protagonisti domani, mi dà orgoglio. Sarà una partita spettacolare. Noi per caratteristiche non staremo lì ad aspettare, faremo la solita partita nostra".

Sulla formazione Stroppa invece non si sbilancia, nemmeno per dire chi giocherà in porta: "In porta ho già deciso chi giocherà tra Sanchez e Tarolli. Gioca un giocatore che ha la stima di tutti. Ne mancano due, gioca il terzo. Mi porto qualche dubbio di formazione, ma la squadra è abbastanza delineata. Stiamo recuperando molti giocatori negli ultimi allenamenti che chiaramente non saranno al meglio. Mi sarebbe piaciuto giocarla con la rosa al completo, però per come sta reagendo la squadra potrei dire anche di no. Vedo convinzione, cattiveria, determinazione". E sui singoli giocatori: "Celli sta bene. Floriano fa parte di quei giocatori che si sono allenati ma non sono al 100%. Questa potrebbe essere la gara di Cristian Agnelli". E poi su Fedato il mister ha un rimprovero, addolcito però da un bel paragone: "La sua è una stagione incompiuta. Fa grandi cose, ma poi non concretizza quella che potenzialmente potrebbe essere la sua qualità. Per potenzialità potrebbe fare un'altra categoria. Gli manca forse un po' di maturità in questo, ma arriverà. Io ho allenato Caprari ad esempio, è sempre stato inespresso. In questo momento invece sta dimostrando di essere un giocatore sopra la media".

C'è poi spazio per parlare di Luca Nember, nuovo direttore sportivo del Foggia: "È difficile insediarsi in poco tempo e in corsa. I colloqui con me sono più che altro per conoscerci e per cercare di integrarlo al meglio e fargli capire cosa funziona e cosa non funziona, per metterlo nelle condizioni di lavorare al meglio. Credo che prima di tutto, le scelte devono essere condivise. Ho un grandissimo rispetto dei ruoli. Mai scavalcherò il mio ds per andare dal presidente. Il ds mi darà la possibilità di scegliere e insieme cercheremo di condividerla".

Infine il mister omaggia la figura del compianto portiere Franco Mancini, che a Bari e (soprattutto) a Foggia ha vissuto le sue migliori stagioni: "Franco Mancini ci unisce, soprattutto per fare un appello, lasciando la battaglia sportiva ai calciatori in campo. Il derby domani potrebbe essere uno spot alla Puglia e al calcio della Puglia".

tuttocalciopuglia.com
Tornare in alto Andare in basso
GIAMEL

avatar

Messaggi : 13341
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 36
Località : Villabate (PA)

MessaggioTitolo: Re: Foggia, Stroppa: "Il derby di domani sarà uno spot alla Puglia"   Sab Nov 25, 2017 5:53 pm

Stroppa: "Siamo carichi, Bari in forma"


Consueta conferenza stampa di vigilia per Giovanni Stroppa. Questa mattina il tecnico del Foggia ha presentato con fiducia il derby di domani: "Siamo pronti, la squadra è concentrata. La chiave per giocare bene queste gare sono le conoscenze. La pressione se viene trasformata in positività, non ha alcun peso, anzi, dà forza, dà coraggio. I ragazzi sono in perfetta sintonia: vedo la squadra carica, presente. Sono partite che ognuno di noi vorrebbe giocare. Credo che abbiamo la forza per fare una gran partita domani, possiamo giocarcela alla pari. Immagino un grande spettacolo domani al San Nicola. Sarà una partita spettacolare. Noi per caratteristiche non staremo lì ad aspettare, faremo la solita partita nostra. Formazione? In porta ho già deciso chi giocherà. Mi porto qualche dubbio ma la squadra è abbastanza delineata. Stiamo recuperando molti giocatori negli ultimi allenamenti che chiaramente non saranno al meglio. Mi sarebbe piaciuto giocarla con la rosa al completo, però per come sta reagendo la squadra potrei dire anche di no. Vedo convinzione, cattiveria, determinazione".

L'ex centrocampista di Lazio e Milan si è poi soffermato sul periodo positivo dei galletti, evidenziandone le principali le qualità: "Dal punto di vista tecnico, il Bari è la squadra più in forma del momento. Ha ritrovato entusiasmo, nelle ultime due partite ha mantenuto una certa continuità per quanto riguarda l'assetto tattico e il modo di interpretare la gara. A livello di numeri, è una squadra importante. Singolarmente è una squadra fuori concorso. È una squadra completa, hanno molti giocatori di Serie A che fanno questa categoria. Grosso mi piace perché non ha cambiato il suo modo di porsi. Ha un'eleganza nello stare in panchina che già aveva alla Juventus. Sta dimostrando che con le sue conoscenze e qualità, sta portando la squadra a livelli mai avuti recentemente".

Infine il mister ha concluso il suo intervento con un omaggio a Franco Mancini, figura amata e stimata da entrambe le compagini: "Franco Mancini ci unisce, soprattutto per fare un appello, lasciando la battaglia sportiva ai calciatori in campo. Il derby domani potrebbe essere uno spot alla Puglia e al calcio della Puglia".


tuttobari.com

_________________
Parliamone insieme, clicca il banner




_________________
La nuova era
Tornare in alto Andare in basso
 
Foggia, Stroppa: "Il derby di domani sarà uno spot alla Puglia"
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» prima prova e disastro, ma domani sarà meglio!
» derby cover old brand n° 7
» cittadellaspezia.com - Spezia, domani test contro la Fezzanese. Per i bookmakers Bari strafavorito
» GdM - «I soldi per perdere il derby Bari-Lecce Masiello li ha presi»
» Foggia - Fidelis Andria 3-4 serie C2 2002/03

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Andare verso: