Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 GdS - Regalia: "Il Bari ha una precisa identità offensiva. Il secondo tempo col Pescara un piacere"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

GdS - Regalia: "Il Bari ha una precisa identità offensiva. Il secondo tempo col Pescara un piacere" Empty
MessaggioTitolo: GdS - Regalia: "Il Bari ha una precisa identità offensiva. Il secondo tempo col Pescara un piacere"   GdS - Regalia: "Il Bari ha una precisa identità offensiva. Il secondo tempo col Pescara un piacere" EmptyMer Nov 15, 2017 8:38 am

GdS - Regalia: "Il Bari ha una precisa identità offensiva. Il secondo tempo col Pescara un piacere" Acee4c945ae789664d0fee9a2a708baf-57355-9d0603574c649eb39b0f842b315035d0

Tanti applausi per il Bari. La vittoria contro il Pescara ha convinto tutti. Carlo Regalia, dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, analizza: "È un Bari in continua evoluzione. A prescindere da chi gioca, la squadra ha ormai una precisa identità prettamente offensiva. Nel secondo tempo contro il Pescara è stato davvero un piacere vedere all’opera gli uomini di Grosso. Inutile sbilanciarsi a metà novembre, ma fanno ben sperare. Poter contare peraltro su una rosa così ampia è un grande vantaggio nel contesto di un campionato lungo, anche perché chi entra si dimostra sempre all’altezza della situazione".

Il Bari e i giovani. Un legame in passato floridissimo. Fu artefice di grandi operazioni in tal senso Carlo Regalia, intervistato sul tema da Repubblica. Sul presente dice: "Io mi auguro che il Bari torni a essere un’eccellenza nel panorama italiano del settore giovanile. L’importante è affidarsi a tecnici giusti e tessere rapporti cordiali con tutte le società di calcio giovanile del territorio. La materia prima è tanta, basta cercarla con pazienza e competenza. Vale per il Bari come per tutto il calcio italiano".

Qualche ricordo... "Gli investimenti sul settore giovanile erano contenuti, perché gran parte dei nostri ragazzi era di Bari e dintorni. Il territorio era particolarmente fertile per talento e voglia di affermarsi nel calcio. L’emblema è stato il Bari di Catuzzi, che agli inizi degli anni Ottanta ha sfiorato una clamorosa promozione in A schierando otto ragazzi della Primavera, tutti baresi. Era il Bari dei Loseto, di Caricola, De Trizio e Armenise, ma soprattutto di un allenatore che faceva giocare un calcio che a quei tempi non esisteva. Gente come Catuzzi è la fortuna di una società di calcio. Un grande maestro, capace di fare lievitare il valore di ogni giocatore".


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
GdS - Regalia: "Il Bari ha una precisa identità offensiva. Il secondo tempo col Pescara un piacere"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Paganese, Grassadonia: "Peccato, dobbiamo ripartire dal secondo tempo. Bari squadra quadrata"
» Pescara, Pettinari: “Complimenti al Bari per l’ottimo secondo tempo. Noi puniti da un episodio"
» GdS - Regalia: "Il Bari ha perso il campionato stupidamente. Grosso? Non ha dato identità"
» Floriano: "Maturato un po' tardi. Il Bari? Meglio importante qui che in secondo piano a Foggia. Cassano? Fa piacere. Il modulo..."
» GdS - Non si è divertito LDL. L'identità col tempo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: