Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Bari da primato per rendimento interno e gol realizzati. I numeri

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Bari da primato per rendimento interno e gol realizzati. I numeri Empty
MessaggioTitolo: Bari da primato per rendimento interno e gol realizzati. I numeri   Bari da primato per rendimento interno e gol realizzati. I numeri EmptySab Ott 21, 2017 7:08 pm

Bari da primato per rendimento interno e gol realizzati. I numeri 00b32ee0f67684c404f0675a78cc1086-32993-129007decb5c3151db24189fa4ec9481

Diciannove gol fatti in dieci partite. Una media di quasi due reti a gara. La propensione al gioco offensivo e nell'affrontare qualsiasi avversario a viso aperto, sbandierata fin dal primo giorno da Fabio Grosso, sta già dando i frutti sperati. Erano anni che i biancorossi non mostravano una tale capacità offensiva. Il Bari gioca e lascia giocare (il rovescio della medaglia sono le quattordici reti subite, ndr) ma soprattutto dà sempre la sensazione di avere un'idea ben precisa su cosa vuole fare quando ha il pallone tra i piedi. Possesso palla ragionato, ricerca dell'inserimento delle mezzali (con Tello principale interprete), terzini che arrivano sul fondo per piazzare pericolosi cross nell'area di rigore avversaria. Una squadra totalmente diversa, nello spirito oltre che negli uomini, rispetto a quella timorosa e incapace di reagire ai colpi degli avversari vista lo scorso finale di stagione.

LAVORO - Eppure c'è ancora tanto da fare. Su diciannove gol (dodici portano la firma della premiata ditta Improta-Galano) ben tredici sono stati realizzati al San Nicola. Permane ancora una evidente disparità di rendimento tra gare in casa e gare in trasferta. Davanti al proprio pubblico il Bari ha conquistato quindici punti (cinque vittorie su sei incontri) ed ha il miglior rendimento della categoria. Lontano dalla Puglia i galletti non sono ancora riusciti ad essere altrettanto efficaci (un solo punto in quattro partite) pagando dazio per una serie di errori e ingenuità ampiamente evitabili. In particolare Grosso dovrà concentrarsi sui calci piazzati, da cui sono scaturite le ultime sei marcature subite. Incredibile ma vero il Bari non prende un gol su azione dallo scorso 16 settembre (Frosinone-Bari 3-2).

PUNTI - Prendendo in considerazione gli ultimi sei campionati solo Vincenzo Torrente e Davide Nicola sono riusciti a fare più punti (18) nelle prime dieci gare (bisogna però considerare che Torrente dovette partire con una penalizzazione di cinque punti). Grosso si colloca subito dietro a quota 16, gli stessi punti ottenuti da Conte nel 2008/09 (frutto di quattro vittorie, quattro pareggi e due sconfitte).


tuttobari.com
Torna in alto Andare in basso
 
Bari da primato per rendimento interno e gol realizzati. I numeri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 14/12/15 - Bari, al San Nicola rendimento super. I numeri...
» Bari, frizioni all'interno del CdA: ricapitalizzazione a rischio
» CdS - Solo tre punti: è il terzultimo rendimento nella storia del Bari in B
» Migliora il rendimento esterno, da primato lo score nei secondi tempi
» Ag.Berra a TuttoBari: "Felice del rendimento di Filippo. Obiettivi? Riportare il Bari in alto"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: