Pensieri Biancorossi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


..
 
HomeHome  IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  
 

 Bari-Cremonese 1-0: i biancorossi risorgono grazie a Improta

Andare in basso 
AutoreMessaggio
GIAMEL

GIAMEL


Messaggi : 23595
Data d'iscrizione : 25.03.15
Età : 43
Località : Villabate (PA)

Bari-Cremonese 1-0: i biancorossi risorgono grazie a Improta   Empty
MessaggioTitolo: Bari-Cremonese 1-0: i biancorossi risorgono grazie a Improta    Bari-Cremonese 1-0: i biancorossi risorgono grazie a Improta   EmptyMar Set 19, 2017 11:00 pm

Bari-Cremonese 1-0: i biancorossi risorgono grazie a Improta   Bari-cremonese-serie-b-19-settembre-2017

Dopo tre sconfitte consecutive il Bari torna al successo battendo 1-0 la Cremonese. Un successo sofferto per i galletti, ottenuto grazie alla rete decisiva di Improta nella ripresa.

Sotto pressione per il filotto di risultati negativi, la squadra di Grosso è sembrata quasi intimidita nell'approccio alla gara. Dopo aver concesso metà del primo tempo alla formazione ospite, i galletti hanno iniziato a macinare gioco e nella ripresa, pur con qualche difficoltà, sono riusciti a sbloccare una gara molto equilibrata.

I tre punti di stasera danno una boccata d'ossigeno al tecnico campione del mondo che potrà così preparare con maggiore fiducia la sfida di sabato contro la Ternana. Un'altra gara in casa, un vantaggio da sfruttare a tutti i costi per recuperare il terreno perso nelle prime giornate.
Primo tempo

Grosso cambia modulo e schiera i suoi con un inedito 3-5-2 con Nené e Floro Flores in attacco. Al 6' punizione per la Cremonese da posizione defilata, pallone insidioso ma c'è fallo su Micai. All'8' conclusione da fuori area di Basha, parata facile per Ujkani. Col passare dei minuti la Cremonese diventa progressivamente più aggressiva costringendo il Bari a rintanarsi nella propria metà campo. Al 17' ci prova Brighenti il cui tiro viene murato in corner, ma qualche minuto più tardi è Mokulu a rendersi pericolosissimo anticipando Gyomber di testa, pallone di poco alto sulla traversa. La prima sortita offensiva dei biancorossi si ha sul successivo ribaltamento di fronte con Tello che va alla conclusione senza però inquadrare lo specchio. Un minuto più tardi è Floro Flores a tentare la fortuna con un destro da fuori area, anche lui però non è preciso. I biancorossi guadagnano metri e provano a rendersi pericolosi con Nené. L'occasione più importante per i galletti arriva al 36' col colpo di testa di Nené respinto da Ujkani. Nel finale di primo tempo grande sfortuna per la Cremonese costretta a rinunciare nel giro di pochi minuti a Claiton e Croce per infortunio. I primi 45' si concludono con il Bari in attacco ma le squadre vanno al riposo sullo 0-0.
Secondo tempo

La Cremonese inizia la ripresa all'attacco con la girata di prima intenzione di Cinelli su inivito di Mokulu, il pallone però si perde alto. La risposta del Bari arriva pochi minuti più tardi con una punizione calciata da Nené che terminea di poco alla sinistra di Ujkani dando l'illusione del goal. Grosso sostituisce proprio il brasiliano con Brienza. Subito protagonista il nuovo entrato con un sinistro dal limite deviato in corner dal portiere ospite. Sostituito l'acciaccato D'Elia con Fiamozzi, il Bari si rende pericoloso con Tello, il colombiano però conclude frettolosamente senza inquadrare la porta. Al 73' il Bari sblocca la gara: servito al limite dell'area Improta punta la porta e conclude a bruciapelo beffando Ujkani. La Cremonese prova a replicare prima con un colpo di testa di Renzetti finito sul fondo e con un tiro dalla distanza di Pesce bloccato da Micai. Gli ultimi assalti dei lombardi vengono respinti dai galletti che tornano così ai tre punti.

Il tabellino di Bari-Cremonese 1-0

BARI (3-5-2) - Micai, Capradossi, Marrone, Gyomber, Improta, Busellato, Basha, Tello, D'Elia (66' Fiamozzi), Floro Flores, Nenè (Brienza). A disp.: Conti, Tonucci, Anderson, Cassani, Morleo, Scalera, Salzano, Petriccione, Galano, Iocolano, Cissè. All.: Grosso.

CREMONESE (4-3-1-2) - Ujkani, Almici, Dos Santos, Canini, Renzetti, Cinelli, Arini, Croce, Castrovilli, Brighenti, Mokulu. A disp.: Ravaglia, Salviato, Cavion, Garcia Tena, Perrulli, Procopio, Pesce, Scappini, Piccolo, Scarsella, Paulinho, Marconi. All.: Tesser

Arbitro: Di Paolo di Avezzano
Marcatori: 73' Improta (B)
Ammoniti: Tello, Basha, Improta, Busellato (B), Claiton, Cavion (C)



baritoday.it
Torna in alto Andare in basso
 
Bari-Cremonese 1-0: i biancorossi risorgono grazie a Improta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» De Lucia e Improta, il regalo più bello: "Grazie piccola"
» Grosso: "Grazie Bari"
» Kozak: “Grazie al Bari sto dimenticando gli infortuni”
» TC - Bari, mirino su Berra: può arrivare grazie al Napoli
» Schiavone: "Grazie Bari, si può sognare ad occhi aperti"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Pensieri Biancorossi :: Forza Bari :: Edicola biancorossa-
Vai verso: